Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Per il Papa adottare un cambiamento di rotta sarebbe più facile che per il Presidente degli Stati Uniti.

"If Obama were Pope" (Se Obama fosse Papa) (31gennaio 2009)
http://www.progressiveinvolvement.com/progressive_involvement/2009/01/if-obama-were-pope-by-professor-hans-kung.html

Contesto: Per il Papa adottare un cambiamento di rotta sarebbe più facile che per il Presidente degli Stati Uniti. Non è affiancato da un organo legislativo come il Congresso, né da un organo giurisdizionale come la Corte Suprema. Nella Chiesa è il sovrano assoluto, il legislatore e il giudice supremo. Se volesse potrebbe autorizzare la contraccezione in una notte, permettere il matrimonio dei sacerdoti, rendere possibile l'ordinazione delle donne e la fratellanza eucaristica con le Chiese Protestanti. Cosa farebbe un Papa che agisse nello spirito di Obama?”

—  Hans Küng

Originale

The Pope would have an easier job than the President of the United States in adopting a change of course.

"If Obama were Pope" (31 January 2009) http://www.progressiveinvolvement.com/progressive_involvement/2009/01/if-obama-were-pope-by-professor-hans-kung.html
Contesto: The Pope would have an easier job than the President of the United States in adopting a change of course. He has no Congress alongside him as a legislative body nor a Supreme Court as a judiciary. He is absolute head of government, legislator and supreme judge in the church. If he wanted to, he could authorize contraception over night, permit the marriage of priests, make possible the ordination of women and allow eucharistic fellowship with this Protestant churches. What would a Pope do who acted in the spirit of Obama?

Ultimo aggiornamento 20 Aprile 2021. Storia

Citazioni simili

Gianfranco Fini photo

“Non credo che gli Stati Uniti siano pronti per una presidenza come quella di Obama, non fosse altro perché sarebbe il primo presidente nero.”

Gianfranco Fini (1952) politico italiano

Origine: Dall' intervista http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,News%5E0%5E64456,0.html di Gianni Riotta per il programma televisivo Tv7, RaiUno, 7 marzo 2008.

Raúl Castro photo

“Mi scuso con il presidente Obama e gli altri presenti. Ho detto al presidente Obama che mi emoziono molto a parlare della rivoluzione. Mi scuso con lui perché il presidente Obama non ha responsabilità per questo. Io credo che il presidente Obama sia un uomo onesto.”

Raúl Castro (1931) politico cubano

Origine: Citato in Raúl Castro: «Il presidente Obama è un uomo onesto» http://www.ilpost.it/2015/04/11/castro-obama-uomo-onesto/, Il Post.it, 12 aprile 2015.

Silvio Berlusconi photo
Patrice Chéreau photo
Boris Nemcov photo
Hideo Kojima photo

“Il presidente Obama, che ha dichiarato "Un mondo senza armi nucleari" a Praga, ha vinto il Nobel per la Pace.È finalmente iniziata l'era del cambiamento? L'avvio del progetto del Peace Walker? Me lo auguro sinceramente.
"La pace non verrà da te."”

Hideo Kojima (1963) autore di videogiochi giapponese

"È necessario andarle incontro."
Origine: Dal suo blog ufficiale; citato in Kojima commenta il Nobel di Obama http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_psp/112322/kojima-commenta-il-nobel-di-obama.aspx, spaziogames.it, 12 ottobre 2009.
Origine: Cfr. Metal Gear Solid: Peace Walker:
« Paz: Così, per raggiungere la pace, dobbiamo crearla noi stessi. Reclamarla non la porterà o non la farà durare. Ognuno di noi deve andare a cercarla.
Snake: Non la troverai senza fare sacrifici».

Silvio Berlusconi photo

“[Parlando della sua rinuncia ad andare alla cerimonia di insediamento del neo presidente statunitense Barack Obama] Io sono un protagonista, non una comparsa.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2009
Origine: Citato in Berlusconi: «Insediamento di Obama? Non andrò. Non sono una comparsa» http://www.corriere.it/politica/09_gennaio_13/berlusconi_obama_be853f44-e195-11dd-ac77-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 14 gennaio 2009.

Enver Hoxha photo
Bob Dylan photo

“Persino il presidente degli Stati Uniti qualche volta deve restare nudo.”

Bob Dylan (1941) cantautore e compositore statunitense

Bringing it all back Home

Argomenti correlati