Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?

Accedi per la revisione

“Ho intrapreso guerre, sia civili che straniere, in tutto il mondo, per mare e per terra, e quando ho vinto ho risparmiato tutti i cittadini che hanno chiesto il perdono. Le nazioni straniere che potevano essere graziate con sicurezza ho preferito salvarle piuttosto che distruggere.”

—  Augusto

Originale

Wars, both civil and foreign, I undertook throughout the world, on sea and land, and when victorious I spared all citizens who sued for pardon. The foreign nations which could with safety be pardoned I preferred to save rather than to destroy.

Res Gestae Divi Augusti

Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2024. Storia
Augusto photo
Augusto 10
primo imperatore romano antico -63–14 a.C.

Citazioni simili

Oriana Fallaci photo
Hafiz al-Assad photo

“Gli Arabi sono una nazione e Israele è uno straniero per questa nazione e non ha alcun nesso con i suoi scopi. Questa è una questione ovvia che non ha alcun bisogno di essere discussa.”

Hafiz al-Assad (1930–2000) politico e militare siriano

The Arabs are one nation and Israel is a stranger to this nation and it has no connection with its aims. This is a self-evident matter which needs no debate.

Godfried Danneels photo
Brandon Sanderson photo
Friedrich Dürrenmatt photo
Enver Hoxha photo
Paul Krugman photo

“[Nel 1999] Adottando l'Euro, l'Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.”

Paul Krugman (1953) economista e saggista statunitense

Origine: Citato in Da Krugman a Stiglitz. Le frasi di sei premi Nobel dell'Economia contro l'euro http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-12-17/i-sei-premi-nobel-contro-euro-paul-krugman-italia-ridotta-paese-terzo-mondo-123937.shtml?uuid=ABsusak, Il sole 24 Ore.com, 17 dicembre 2013.

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Anthony Eden photo
Bill Clinton photo

Argomenti correlati