“Da che parte stai fra la bontà e la cattiveria | da che parte stai spiritualità o materia | nobiltà o miseria | un'arma armonizza o un'arma assedia | studi la musica in strada o in accademia.”

—  Kiave

da Schierati, n. 2
Dietro le cinque tracce

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Kiave photo
Kiave 12
rapper italiano 1981

Citazioni simili

Benito Mussolini photo

“Il crocifisso è un arma potentissima contro il demonio e tutte le sue insidie; un arma per convertire.”

Giuseppe Allamano (1851–1926) presbitero italiano

La vita spirituale

Lara Gut photo

“La fama rimane un'arma a doppio taglio perché offre opportunità incredibili ma costringe a trovare un equilibrio con se stessi: la parte pubblica da un lato e quello che deve rimanere privato dall'altro.”

Lara Gut (1991) sciatrice alpina svizzera

Origine: Da un'intervista a Ticino7; citato in "Ho commesso degli errori" http://www.gdp.ch/sport/sci/ho-commesso-degli-errori-id135803.html, Gdp.ch, 2 settembre 2016.

“Il riposo è un'arma.”

da The Bourne Identity. Un nome senza volto

Jules Renard photo

“La nostra bontà non è che la nostra cattiveria che dorme.”

Jules Renard (1864–1910) scrittore e aforista francese

2 giugno 1900; Vergani, p. 169
Diario 1887-1910

“L'arma del giornalista è la penna o la macchina da scrivere. L'arma del giornalista sotto vetro smerigliato è la bacchetta o la carta geografica.”

Sergio Saviane (1923–2001) scrittore e giornalista italiano

Origine: Dietro il video, p. 134

Arturo Pérez-Reverte photo
Prevale photo

“Armonizza la tua giornata mettendo musica e parole a tempo con il cuore.”

Prevale (1983) disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano

Origine: prevale.net

Benito Mussolini photo

“La cinematografia è l'arma più forte.”

Benito Mussolini (1883–1945) politico, giornalista e dittatore italiano

Origine: Tale motto, a firma di Mussolini, fu posto su di una parete nel cantiere degli studi di Cinecittà a Roma, in occasione della posa della prima pietra, il 26 gennaio 1936. In Amedeo Benedetti, Gli archivi delle immagini, Erga, è descritto come «una scritta cubitale in caratteri moderni, seguiti dalla firma in facsimile»; si veda l' immagine http://eco86.altervista.org/_altervista_ht/cinema/duce.jpg della parete e l' immagine http://www.terramedia.co.uk/Chronomedia/years/Mussolini_opening_Cinecitta.jpg della posa della pietra, nella quale, sullo sfondo, si può intravedere parte della scritta e della firma.

Publio Virgilio Marone photo

“Arma imbelle senza forza.”

Publio Virgilio Marone (-70–-19 a.C.) poeta romano

II, 544

Argomenti correlati