“Non cercare clienti per i tuoi prodotti, cerca i prodotti per i tuoi clienti.”
“La pubblicità suggestiva cerca di influenzare il cliente con un messaggio che vinca la sua resistenza all'acquisto. Ciò su cui si fa leva con questo genere di pubblicità non è il lato informativo, ma l'immagine del prodotto. Quindi cerca di stimolare l'inconscio del cliente. E dove il bisogno non c'è, lo si crea.”
Lo stato dell'unione
Argomenti
acquisto , bisogno , cliente , genere , genero , immagine , inconscio , lato , leva , messaggio , prodotto , resistenza , suggestivo , pubblicità , cerca , informativaTullio Avoledo 22
scrittore italiano 1957Citazioni simili
Citazioni tratte da libri o interviste
Origine: Citato in Philip Norman, p. 337.
“Bisogna educare il cliente, altrimenti chiede quello che vuole lui e non quello di cui ha bisogno.”
Lectio Magistralis
Origine: Lotta di classe, p. 225
La cosa più bella di Firenze è McDonald's
“Io non ho ammiratori. Sapete cosa ho? Clienti. E i clienti sono tuoi amici.”
pag. 37
Al di là del principio del piacere (1920)
“La poesia è come un'idea, non cerca verità, la crea.”
da Grand'uomo
Sono io, l'uomo della storia accanto