“Penso che i film tratti dai miei lavori siano molto interessanti e […] i risultati finali sono stati molto soddisfacenti ma i romanzi rimangono comunque un'esperienza più "vera". Leggendo i libri il lettore partecipa attivamente alla narrazione, non si limita a subire le immagini ma le rielabora, integrandole con le proprie esperienze personali e vivendo quindi emozioni più profonde. Da questo punto di vista, i film rappresentano qualcosa di più passivo in cui l'immaginazione del singolo ha un ruolo di secondo piano.”

—  Kōji Suzuki

Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Stanley Kubrick photo

“I film trattano di emozioni e rispecchiano la frammentarietà dell'esperienza. Quindi è fuorviante cercare di sintetizzare a parole il significato di un film.”

Stanley Kubrick (1928–1999) regista statunitense

La guerra di indipendenza di Hollywood di Colin Young "1959" pubblicato su "Film Quarterly"

Suso Cecchi D'Amico photo
Arturo Pérez-Reverte photo
Richard Wright (musicista) photo
Quentin Tarantino photo
Isao Takahata photo
Joel Silver photo

“Chi lavora per la Juventus deve avere ben presente che noi gioiamo solo al raggiungimento dell'obiettivo finale, e quindi il risultato finale e quindi il trofeo, non la singola partita; la singola partita è una mentalità che non ci deve appartenere.”

Andrea Agnelli (1975) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in J1897 Members Day http://www.dailymotion.com/video/x4aa5re_agnelli-j1897day_sport (Juventus Football Club S.p.A.); video disponibile su Dailymotion.com, 13 maggio 2016 (a 8:25 min.).

Maurizio Nichetti photo

Argomenti correlati