Questa frasi in attesa di revisione.

“Ormai le donne stanno perdendo del tutto la propria identità, hanno rinnegato il loro ruolo, la naturale maternità e saggezza. Oggi le donne hanno superato gli uomini, sono molto più stupide, provocatorie, crudeli, bellicose. Questo è il verdetto più agghiacciante delle guerre di quest'epoca. Non è emancipazione o parità, la donna è sempre stata più intelligente dell'uomo, adesso è regredita, è una figura idiota.”

Ultimo aggiornamento 12 Agosto 2025. Storia

Citazioni simili

Luciano Pavarotti photo

“La più stupida delle donne è più intelligente del più intelligente degli uomini.”

Luciano Pavarotti (1935–2007) tenore italiano

Origine: Citato in R. Celletti, Il canto, Vallardi Editore, 1989.

Rudyard Kipling photo
Barbara Bonansea photo

“[Sugli inizi, tra i maschi] Ho imparato molto dagli uomini perché sono più veloci, ma sono sempre stata la più forte anche tra i ragazzi, così quando sono andata a giocare con le donne ho capito che ero più intelligente e veloce delle ragazze che non avevano mai giocato con loro.”

Barbara Bonansea (1991) calciatrice italiana

Origine: Dall'intervista di Sophie Lawson, Barbara Bonansea on playing for Juventus and a particular goal against Torres https://www.vavel.com/en/football/2018/03/07/womens-football/888530-barbara-bonansea-on-playing-for-juventus-and-a-particular-goal-against-torres.html, Vavel.com, 7 marzo 2018.

Ferdinando Fontana photo
Virginia Woolf photo

“È bene che le donne belle siano spesso stupide. Se fossero anche intelligenti sarebbe un'ingiustizia.”

Vittorio Buttafava (1918–1983) giornalista e scrittore italiano

La vita è bella nonostante

Rosamund Pike photo

“La Bond girl di oggi è ben diversa da quella del passato. Una volta il primo requisito era la bellezza. Adesso è una donna intelligente ed estremamente preparata, audace e coraggiosa, che non ha nulla da invidiare a 007. Una sua pari, a tutti gli effetti. E questo è un bene: vuol dire che i film sono al passo con i tempi. Da quando Brosnan ha ereditato il ruolo le donne hanno parti sempre maggiori. Questo film è il culmine di un processo evolutivo.”

Rosamund Pike (1979) attrice britannica

Origine: Citato in De Carolis Paola, «Ero una studentessa, sono l' amante di 007» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2002/ottobre/29/Ero_una_studentessa_sono_amante_co_0_0210291771.shtml, Corriere della Sera, 29 ottobre 2002, p. 41.

Brigitte Bardot photo
Caitlin Moran photo

Argomenti correlati