“Il governatore del New Jersey […] sottolinea nei suoi interventi pubblici come la ricchezza derivata dal gioco non dovrebbe soltanto arricchire l'establishment legato ai casinò ma migliorare anche la qualità della vita dei 38 mila abitanti di Atlantic City, che sono in alta percentuale vecchi, poveri e di colore, e che vivono in mezzo alle erbacce e alla desolazione di aree abbandonate da proprietari e speculatori. Eppure questo genere di sentimenti ha il suono familiare delle slot machine, che in questa città sono la campana dell'Angelus […]”

—  Gay Talese

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 28 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

George R. R. Martin photo
Andrea Riccardi photo

“La crisi alimenta le speranze miracolistiche. C'è una catena pericolosa tra gioco d'azzardo, indebitamento e usura che va spezzata. Mi preoccupa anche l'aspetto culturale della mutazione del rapporto tra giocatore e gioco. La componente socializzante dei giochi di carte o in famiglia sparisce, e l'uomo è sempre più solo davanti alla macchina: il computer per giocare al casinò virtuale on line, il videopoker, la slot-machine. E un dato su cui riflettere.”

Andrea Riccardi (1950) storico, accademico e pacifista italiano

Con data
Origine: Dall'intervista di Luca Liverani Riccardi: «Ma quale Stato etico, puntiamo alla riduzione del rischio» http://www.avvenire.it/Politica/Pagine/intervista-riccardi-riduzione-del-rischio.aspx, Avvenire.it, 6 settembre 2012.

Lenny Kravitz photo
Vittorio Sgarbi photo

“Bonus di qua, bonus di là. Tecnicamente un voto di scambio. Tra Renzi e gli elettori lo stesso rapporto che c'è tra un giocatore e una slot machine. Ha creato un meccanismo di dipendenza.”

Vittorio Sgarbi (1952) critico d'arte, politico e opinionista italiano

da un post https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/posts/1033796716676735 del 30 novembre 2015
Da Facebook.com

Platone photo

Argomenti correlati