„L'Italia è cultura, senso del gusto, del bello, capacità di fare, turismo, accoglienza. Dovremmo valorizzare questi punti di forza, non continuare a parlare di quello che non facciamo bene e inseguire sogni irrealizzabili: anziché coltivare l'albero dei desideri o delle lamentazioni facciamo crescere solido quello delle possibilità reali.“

—  Alessandro Benetton, Source: Dall'intervista di Mario Calabresi, Alessandro Benetton: «Per rinascere bisogna guardare lontano» http://www.lastampa.it/2012/06/04/economia/tuttosoldi/alessandro-benetton-per-rinascere-bisogna-guardare-lontano-l6U8MpTtJI134fy08wHcmL/pagina.html, La Stampa.it, 4 giugno 2012.
Pubblicità

Citazioni simili

 Maicon photo
 Epicuro photo
Pubblicità
Monica Lewinsky photo
Pietro Grasso photo
Louis-ferdinand Céline photo

„Quegli alberi hanno l'ampiezza dolce e la forza dei grandi sogni.“

—  Louis-ferdinand Céline scrittore, saggista e medico francese 1894 - 1961
Viaggio al termine della notte, 1992, p. 68

Gabriel García Márquez photo
Laura Boldrini photo
Citát „In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.“
Clarissa Pinkola Estés photo
Zygmunt Bauman photo
Leonardo Boff photo
Kofi Annan photo

„La diversità tra culture è qualcosa da valorizzare, non da temere.“

—  Kofi Annan 7º segretario generale delle Nazioni Unite 1938

Cristiana Capotondi photo

„[Su Agrigento] È terra di accoglienza, una perla incastonata nel mare nostrum. Agrigento rappresenta un simbolo della dolce filosofia mediterranea che, in questa era tecnologica, è sempre più importante valorizzare e difendere.“

—  Cristiana Capotondi attrice e dirigente sportiva italiana 1980
Source: Citato in Agrigento capitale della cultura, endorsement di Placido e Capotondi http://palermo.repubblica.it/societa/2018/02/05/news/agrigento_capitale_della_cultura_endorsement_di_placido_e_capotondi-188098490/, Repubblica.it, 5 febbraio 2018.

Christopher Paolini photo
Nicolás Gómez Dávila photo

„Coltivare la lucidità è il fine della cultura.“

—  Nicolás Gómez Dávila scrittore, filosofo e aforista colombiano 1913 - 1994
In margine a un testo implicito

Paolo Rossi (attore) photo

„[Sulla canzone In Italia si sta male (si sta bene anziché no)] In molti mi hanno chiesto se la canzone poteva essere ancora attuale. Probabilmente, e vedi la forza del non-sense, era stata fatta in un periodo particolare, insomma erano anni duri, bui anche, eppure adesso acquista un altro senso, pur con le stesse parole.“

—  Paolo Rossi (attore) attore, cantautore e comico italiano 1953
Citazioni di Paolo Rossi, Source: Dal programma televisivo Rino vive! – Ma il cielo è sempre più blu di Antonio Carella, La storia siamo noi, Rai Tre, 19 novembre 2007. ( Link Youtube Parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=9wemH4qg6rQ)

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“