“I due più grandi fenomeni che mettono contro i popoli contro i popoli sono il razzismo e l'antirazzismo: due delle più grandi piaghe che permettono al potere di andare avanti.”

—  Povia

Origine: Citato in Rachele Nenzi, Stupri di Colonia, Povia: "Peggio del razzismo ​solo l'antirazzismo" http://www.ilgiornale.it/news/cronache/stupri-colonia-povia-peggio-razzismo-solo-lantirazzismo-1211111.html, il Giornale.it, 7 gennaio 2016.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Povia photo
Povia 19
cantautore italiano 1972

Citazioni simili

Alexis De Tocqueville photo
Paolo Borsellino photo

“Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo.”

Paolo Borsellino (1940–1992) magistrato italiano

Origine: Citato in I complici, p. 36.

Matteo Renzi photo

“Gli ebrei quando sostengono di essere il popolo eletto da Dio creano in realtà il razzismo di cui saranno poi tragicamente vittime, perché se il mio popolo è eletto da Dio è chiaro che tutti gli altri sono popoli di serie B.”

Massimo Fini (1943) giornalista, scrittore e drammaturgo italiano

Origine: Dallo spezzone di una conferenza, visibile http://www.youtube.com/watch?v=6F1SytC367k su YouTube dal min. 3:46; filmato caricato il 19 ottobre 2011.

Antoine Rivaroli photo

“Ci sono due verità che non bisogna mai separare, in questo mondo: 1° che la sovranità risiede nel popolo; 2° che il popolo non deve mai esercitarla.”

Antoine Rivaroli (1753–1801) scrittore, giornalista e aforista francese

da Journal politique national

Sándor Petöfi photo
Emmanuel Macron photo
Indro Montanelli photo

Argomenti correlati