„L'amore non si dimentica di te anche quando tu lo ignori. Torna, bussa. Se non rispondi ti porta a fondo. Devi averne un po' paura, ma più di tutto devi mostrargli il tuo coraggio. Devi esserci, quando chiama. Devi essere lì e prenderti cura di lui. Solo se lo lasci libero di andare puoi vederlo tornare.“

Irina, p. 115
Mi sa che fuori è primavera

Concita De Gregorio photo
Concita De Gregorio32
giornalista e scrittrice italiana 1963

Citazioni simili

Johan Cruijff photo
Marco Malvaldi photo
Yuriko Tiger photo

„Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. […] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità […] senza tuttavia essere arrogante. […] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.“

—  Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

Adam Copeland photo

„Non devi essere il più grosso, non devi essere il più duro, ma devi essere il più intelligente.“

—  Adam Copeland wrestler e attore canadese 1973

09 gennaio 2006, durante il Live Sex Celebration

Serge Blanco photo

„Il rugby è come l'amore. Devi dare prima di prendere. Quando hai la palla è come fare l'amore. Devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.“

—  Serge Blanco rugbista a 15, dirigente sportivo e imprenditore francese 1958

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 85, ISBN 88-8598-826-2.

Henry James photo
Ernests Gulbis photo
Philip Seymour Hoffman photo

„Quando interpreti un personaggio, devi essere mentalmente libero e quindi devi mettere da parte i tuoi giudizi personali. Può essere pericoloso perché si possono perdere alcuni aspetti, caratteristiche, anche solo sfumature, del personaggio.“

—  Philip Seymour Hoffman attore e regista statunitense 1967 - 2014

Origine: Citato in Arianna Finos, Philip Seymour Hoffman: "Capote, un personaggio ambiguo" http://trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/philip-seymour-hoffman-capote-un-personaggio-ambiguo/304034, repubblica.it, 2 marzo 2006.

Bono photo
Etty Hillesum photo
Osho Rajneesh photo
Adam Copeland photo
Barbara d'Urso photo

„Per gestire con amore me ci vuole molto poco, devi darmi solo, esclusivamente, sicurezza in amore. Mi devi amare incondizionatamente.“

—  Barbara d'Urso conduttrice televisiva e attrice italiana 1957

da Kalispèra!, 5 gennaio 2011
Citazioni di Barbara d'Urso

Roberto Vecchioni photo
Avril Lavigne photo
Filippo Inzaghi photo
Osho Rajneesh photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Alan Alexander Milne photo
Jackson Browne photo
Demócrito photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x