„Quando dico che la consapevolezza non può essere raggiunta dalla mente, voglio dire che non puoi raggiungerla pensandoci su. Puoi continuare a pensarci all'infinito, ma ti muoverai in un circolo. La devi praticare, la devi "fare."“

p. 412
Il libro dei segreti, I segreti del Tantra (vol. III)

Osho Rajneesh photo
Osho Rajneesh156
filosofo indiano 1931 - 1990

Citazioni simili

Johan Cruijff photo
Vasco Rossi photo
Bono photo
Giorgio Gaber photo

„Non si può ancora morire | mentre ti agiti inerte. | Aggrappati all'ultima azione | che ancora puoi fare: | non devi fallire la morte.“

—  Giorgio Gaber cantautore, commediografo e regista teatrale italiano 1939 - 2003

da Il cancro, disco 2, n. 11
Libertà obbligatoria

Yuriko Tiger photo

„Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. […] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità […] senza tuttavia essere arrogante. […] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.“

—  Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

„La vita va avanti comunque, e suona che tu lo voglia o no, puoi solo alzare o abbassare il volume. E devi ballare.“

—  Alessandro D'Avenia scrittore, insegnante e sceneggiatore italiano 1977

libro Bianca come il latte, rossa come il sangue

Concita De Gregorio photo
Carl Gustav Jung photo
Jackson Browne photo
Nick Bollettieri photo
Ursula K. Le Guin photo
Paz Vega photo

„Sullo schermo puoi essere suora, puttana, madre, ma una cosa conta: devi sentire di essere reale.“

—  Paz Vega attrice spagnola 1976

Origine: Citato in Lavinia Farnese, Paz Vega: «Mio padre torero, che ha paura di guardarmi nuda» http://www.vanityfair.it/people/mondo/14/06/20/paz-vega-nuda-sesso-taormina-film-fest-2014-foto, VanityFair.it, 20 giugno 2014.

Fausto Cercignani photo
John Green photo
Marco Malvaldi photo
Ricky Gervais photo
John Irving photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x