„Il calcio consiste fondamentalmente in due cose. La prima: quando hai la palla, devi essere capace di passarla correttamente. La seconda: quando te la passano, devi saperla controllare. Se non la puoi controllare, tantomeno la puoi passare.“

Mi piace il calcio ma non quello di oggi

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Johan Cruijff photo
Johan Cruijff17
dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore oland… 1947 - 2016

Citazioni simili

Serge Blanco photo

„Il rugby è come l'amore. Devi dare prima di prendere. Quando hai la palla è come fare l'amore. Devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.“

—  Serge Blanco rugbista a 15, dirigente sportivo e imprenditore francese 1958

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 85, ISBN 88-8598-826-2.

Concita De Gregorio photo
Osho Rajneesh photo
Henry James photo
Citát „La vita non è una commedia che puoi provarla prima. La devi vivere improvvisando.“
Vasco Rossi photo
Marco Paolini photo
Marco Malvaldi photo
Ali Eteraz photo
Marvin Hagler photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Alan Alexander Milne photo
Roger Federer photo
Carl Gustav Jung photo
Yuriko Tiger photo

„Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. […] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità […] senza tuttavia essere arrogante. […] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.“

—  Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993

Variante: Se vai a lavorare in Giappone devi essere disposto ad accettare che tu vali meno di loro, inizi e non sei un cavolo di nessuno. O almeno, io parlo del mio campo. [... ] In pratica inizi da zero, e devi essere tu ad impegnarti per riuscire ad essere quasi accettata e dimostrare loro che davvero ti stai impegnando e ci tieni davvero tanto. Altrimenti pensano che sei li solamente a giocare, che credi sia una vita facile, e allora ti dicono che puoi tornare a casa. Non puoi fare ritardi, devi essere sempre serio, e devi avere delle qualità [... ] senza tuttavia essere arrogante. [... ] Devi cercare di non ferirli, di mostrare che sei loro amico, che sei lì davvero per lavorare sul serio.

Paz Vega photo

„Sullo schermo puoi essere suora, puttana, madre, ma una cosa conta: devi sentire di essere reale.“

—  Paz Vega attrice spagnola 1976

Origine: Citato in Lavinia Farnese, Paz Vega: «Mio padre torero, che ha paura di guardarmi nuda» http://www.vanityfair.it/people/mondo/14/06/20/paz-vega-nuda-sesso-taormina-film-fest-2014-foto, VanityFair.it, 20 giugno 2014.

Bojan Krkić photo
Roger Federer photo
Demócrito photo
Andrea Barzagli photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“