“Non pensi, o donna, che il dio possa stare dietro di te, poiché tutto è pieno della sua presenza, e che tu debba vergognarti di pregarlo scompostamente?”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 24 Marzo 2023. Storia
Argomenti
presenza , pieno , donna , fai-da-te , dio
Diogene di Sinope photo
Diogene di Sinope 22
filosofo greco antico -404–-322 a.C.

Citazioni simili

John Berger photo
Nicolas Chamfort photo

“Per quanto male un uomo possa pensare delle donne, non c'è donna che non ne pensi ancor peggio di lui.”

Nicolas Chamfort (1741–1794) scrittore e aforista francese

da Pensées morales

Natalia Ginzburg photo

“Se c'è Dio non importa pregarlo, è Dio e capisce da sé cosa bisogna fare.”

Natalia Ginzburg (1916–1991) scrittrice italiana

da Tutti i nostri ieri, Einaudi

David Lynch photo

“Il fumo è come una bella donna, l'ami ma ti rendi conto che non è quella giusta per te. La lasci. Poi cominci a vagheggiarla, ti rendi conto che la tua giornata è triste senza di lei. E pian piano dimentichi guai e tormenti, incominci a scriverle, a pregarla di tornare con te. L'amore fa male, ma la mancanza d'amore ancora di più.”

David Lynch (1946) regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense

Origine: Citato in Il sogno di David Lynch: "Facciamo sparire il rumore" http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/12/10/news/rclub_david_lynch-26369183/, la Repubblica, 10 dicembre 2011.

Papa Paolo VI photo

“Il Dio ignoto è sempre lì; ogni studio delle cose è come un contatto con un velo dietro il quale si avverte un'infinita palpitante Presenza.”

Papa Paolo VI (1897–1978) 262° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

Gloria a Dio e onore a voi uomini artefici della grande impresa

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Edith Stein photo
Luciana Littizzetto photo

“Se dietro un grande uomo c'è una grande donna, dietro una grande donna c'è una grande colf.”

Luciana Littizzetto (1964) attrice, cabarettista e doppiatrice italiana

novembre 2006
Che tempo che fa

Argomenti correlati