“Da ragazzo volevo lavorare nel cinema e creare i miei film […]. Proprio in quel periodo scoprii il Nes e un nuovo approccio all’interattività: giocavo tutti i giorni con i videogame e li adoravo. Era una cosa molto diversa dal cinema, ma pensavo che questa forma di interattività forse mi avrebbe permesso di esprimere me stesso e comunicare qualcosa alle altre persone.”

—  Hideo Kojima

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Hideo Kojima photo
Hideo Kojima 24
autore di videogiochi giapponese 1963

Citazioni simili

James Stewart photo

“La cosa grande del cinema è il potenziale che i film hanno di… di comunicare le cose visivamente… il cinema ti viene più vicino di qualunque altra cosa, la gente ti guarda negli occhi.”

James Stewart (1908–1997) attore statunitense

Origine: Citato in Peter Bogdanovich, Chi c'è in quel film? Ritratti e conversazioni con le stelle di Hollywood, traduzione di Roberto Buffagni, Fandango Libri, 2008.

David Cronenberg photo
Ousmane Sembène photo
Carlo Delle Piane photo

“Da sempre ho vissuto il cinema in modo istintivo, animalesco. Giocavo a calcio e quando toccava a me dicevo le mie battute intonate. Era un modo di fare cinema diverso, più genuino. Quasi un gioco.”

Carlo Delle Piane (1936–2019) attore italiano

Origine: Da Intervista a Carlo Delle Piane https://www.taxidrivers.it/533/interviste/intervista-a-carlo-delle-piane.html, Taxidrivers.it, 24 gennaio 2015.

Quentin Tarantino photo
Makoto Shinkai photo
M. Night Shyamalan photo
Eugenio Barba photo
Marshall McLuhan photo
Giancarlo Magalli photo

Argomenti correlati