“Un film come Déjà Vu, anche se non ha basi completamente scientifiche, fa sì che la gente rifletta riguardo alle questioni relative al tempo e ai viaggi nel tempo, e ad alcuni dei paradossi dell'universo, e credo che questo la renda più ricettiva alla scienza reale.”

—  Brian Greene

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Brian Greene photo
Brian Greene 1
fisico statunitense 1963

Citazioni simili

Denzel Washington photo
Denzel Washington photo

“[Su Déjà vu - Corsa contro il tempo] È una storia di terrorismo ma anche un romantico incontro d'amore e, come dice Tony, non è fantascienza, ma basato su fatti scientifici. Tony e Jerry hanno fatto ricerche, loro credono che prima o poi il viaggio nel tempo sarà realtà.”

Denzel Washington (1954) attore statunitense

Origine: Citato in Maria Pia Fusco, Denzel viaggia nel tempo Io, agente in cerca di terroristi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/12/09/denzel-viaggia-nel-tempo-io-agente-in.html?ref=search, la Repubblica.it, 9 dicembre 2006.

“[Su Déjà vu - Corsa contro il tempo] L'idea poteva effettivamente essere utile per svecchiare un materiale piuttosto abusato; ma disgraziatamente sceneggiatori e regista cadono nel più imperdonabile degli errori: se si viaggia nel tempo, mai lasciare spazio ai paradossi, che modificherebbero la Storia. E qui ce n'è uno enorme.”

Emanuela Martini (1948) critica cinematografica italiana

Origine: Da Recensione su Déjà vu. Corsa contro il tempo di FilmTv Rivista http://www.filmtv.it/film/36639/deja-vu-corsa-contro-il-tempo/recensioni/772943/, filmtv.it, 2006.

Chuck Palahniuk photo
Dario Antiseri photo

“L'accettabilità di una teoria scientifica è relativa al patrimonio conoscitivo e tecnico disponibile in un dato tempo.”

Dario Antiseri (1940) filosofo italiano

Origine: Cristiano perché relativista, relativista perché cristiano: per un razionalismo della contingenza, p. 7

Albert Einstein photo
Justin Cronin photo
Gabriele Mandel photo

“Oggi è il tempo d'una concezione rinnovata dell'umanità tutta intera: una sorta di "globalizzazione" delle conoscenze relative a tutte le culture, le scienze, le religioni.”

Gabriele Mandel (1924–2010) psicologo, scrittore e artista italiano

da La saggezza indiana
La saggezza indiana

Chuck Palahniuk photo

Argomenti correlati