„Volevo imparare a non soffrire per la sua assenza; lasciavo vagare nella mia testa i pensieri di cuore come leggere condensazioni di umori, li spingevo e li soffiavo dentro di me, li lasciavo girare e circolare, permettevo loro di espandersi ed estinguersi. Non offrivo resistenze, non li volevo trattenere, non mi volevo arrestare in loro. Stavo cercando di non soffrire. Solo così potevo evitare una tempesta.“

Pao Pao

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 23 Agosto 2021. Storia

Citazioni simili

Cassandra Clare photo
Franz Kafka photo
Milan Kundera photo

„Come si può soffrire per l'assenza di chi è presente?“

—  Milan Kundera, libro L'identità

L'identità

Dean Karnazes photo
Jonathan Littell photo
Gabriele d'Annunzio photo
Mária Margita Alacoque photo
Mario Mandžukić photo
Tyler Hamilton photo

„Niente era normale nel nostro mondo. Ma nella testa di Lance, «normale» voleva dire che lui vinceva.“

—  Tyler Hamilton ciclista su strada statunitense 1971

La corsa segreta

Jean de La Bruyère photo
Tibor Fischer photo
Stanley Kubrick photo
Francesco Guccini photo
Fidel Castro photo
Elisa photo
Alex Schwazer photo
Mario Giubertoni photo

„Cruijff per me era e forse resta il migliore calciatore di tutti i tempi: aveva tutto, era un leader, col suo scatto lasciava chiunque dieci metri dietro, tirava, passava, colpiva di testa, scartava, lanciava.“

—  Mario Giubertoni calciatore italiano 1945

Origine: Citato in Giovanni Marino, "Vi racconto l'ultima finale dell'Inter, la Coppa valeva 10 milioni di lire" http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2010/03/31/news/ultima_finale_inter-3040869, Repubblica.it, 31 marzo 2010.

Chris Eubank photo

„In allenamento consiglio sempre a mio figlio di evitare la testa perché i suoi pugni sono veloci, potenti e pericolosi. Volevo proteggere il suo avversario. Ciò non significa che la boxe debba esser vietata, i match si farebbero comunque, senza controlli, e i danni sarebbero molto più gravi per i pugili.“

—  Chris Eubank pugile inglese 1966

Origine: Citato in Boxe, stabili le condizioni di Blackwell. La federazione "assolve" l'arbitro http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Boxe/29-03-2016/boxe-stabili-condizioni-blackwell-federazione-assolve-arbitro-15033610027.shtml, Gazzetta.it, 29 marzo 2016.

Dino Risi photo

Argomenti correlati