“Mia figlia qualche anno fa mi disse – adesso è sposata, ha figli – : "Papà, in Sudafrica mi sono fidanzata". È tornata a casa e mi ha detto: "Mi sono fidanzata con un rasta", io non sapevo… mi ha spiegato cos'era, vabbè, "è di colore", mi ha spiegato cos'era, poi ha detto: "è sposato". Io, sono un uomo di mondo, dico: "Beh, al giorno d'oggi…". "È sposato con un uomo". A quel punto, quando mi sono svegliato al pronto soccorso perché… Qualche ora dopo, poi, mah, sì, ha spiegato che in realtà era un matrimonio di quelli fatti per far acquisire la cittadinanza; quindi so come è fatto il mondo, perché il mondo è fatto in maniera tale per cui è molto più complesso e molto più romanzato degli stessi romanzi che parlano di queste cose.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Jack Kerouac photo

“Mi ha stupito il fatto che "tutti" sono sposati o fidanzati, tranne me. Per quale ragione? Devo essere io il problema.”

Jack Kerouac (1922–1969) scrittore e poeta statunitense

Origine: Un mondo battuto dal vento, p. 239

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Oscar Wilde photo
Thomas Macaulay photo
Kwame Nkrumah photo
Takeshi Kitano photo

“Io sono sposato con figli, ma a un certo punto mi sono imbattuto in una donna che mi seguiva ovunque sostenendo davanti a tutti che lei era mia moglie. Mi telefonava negli studi televisivi, mi aspettava fuori, mi inseguiva, chiedendomi a che ora sarei tornato a casa per la cena. Non sapevo più che fare. Tanto più che mia moglie, quella vera, dopo un po' cominciò a sospettare qualcosa di torbido. E a scrivermi lettere come se fosse lei una mia ammiratrice…”

Takeshi Kitano (1947) regista, sceneggiatore e attore giapponese

da Kitano si celebra in stile felliniano «Ma non capisco il vostro regista» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/settembre/03/Kitano_celebra_stile_felliniano_non_co_9_050903032.shtml, Corriere della sera, 3 settembre 2005

Zsa Zsa Gabor photo

“Un uomo innamorato è incompleto finché non si è sposato – dopo di che è finito.”

Zsa Zsa Gabor (1917–2016) attrice ungherese naturalizzata statunitense

citato su Newsweek, New York, 28 marzo 1960

Marco Malvaldi photo

“Lei è sposato, signor Viviani?
– Lo ero. Poi mi hanno guarito.”

Origine: La carta più alta, p. 75

Aldo Busi photo
Alice Taglioni photo
Lev L'vovič Tolstoj photo

Argomenti correlati