“Chi ti guarda in faccia deve avere paura. Che ti guardino e tremino, che ti guardino negli occhi e sappiano che piuttosto che permettere che loro vincano, piuttosto che permettere che facciano del male a lei, tu li ucciderai, tu porterai la tua anima nel fango e nel sangue, andrai all'inferno a piedi e da lì ritornerai per farli a pezzi. La vittoria non è di chi combatte per odio, ma di chi ama una persona, o una terra o qualcosa a tal punto da essere disposto a morire o a uccidere pur di non perdere ciò che ama. Guardali in faccia e fagli paura.”

Ferrain
Gli ultimi Incantesimi

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Silvana De Mari photo
Silvana De Mari 72
scrittrice italiana 1953

Citazioni simili

Hayden Christensen photo

“[Su Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith] La pellicola coniuga la morte di un'anima perdutasi e l'amore, che continua con la nascita dei due figli. Non c'è sangue, c'è piuttosto la lava rossa dell'inferno del Male, che arma gli uni contro gli altri.”

Hayden Christensen (1981) attore canadese

Origine: Citato in Giovanna Grassi, «Star Wars, violento per amore» https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/maggio/07/Star_Wars_violento_per_amore_co_8_050507050.shtml, Corriere della sera, 7 maggio 2005.

Will Smith photo

“Non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, devi difenderlo… Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto.”

Will Smith (1968) attore, rapper e produttore cinematografico statunitense

Film La ricerca della felicità

Oriana Fallaci photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
William Faulkner photo
Carlo Mazzoni photo
Stephen Ambrose photo
Fernando Pessoa photo
Alexander Smith photo

“Preferirei essere ricordato per mezzo di una canzone piuttosto cha da una vittoria.”

Alexander Smith (1829–1867) poeta scozzese

da Men of Letters, in Dreamthorp

Argomenti correlati