“L'unica cosa di cui ero certa era che sotto lo stesso cielo, sia che io pensassi a lei o lei a me, ci auguravamo a vicenda di essere felici. Una sensazione concreta al punto da riuscire a toccarla.”

da Delfini, p. 155

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Banana Yoshimoto photo
Banana Yoshimoto 137
scrittrice giapponese 1964

Citazioni simili

Cassandra Clare photo
Richard Wright (musicista) photo
Massimo Cacciari photo

“L'unica cosa certa è che Pisapia non può vincere.”

Massimo Cacciari (1944) filosofo, accademico e politico italiano

le elezioni comunali di Milano del 2011
da un' intervista http://affaritaliani.libero.it/milano/cacciari_primarie_albertini_terzo_polo151110.html ad Affariitaliani, 15 novembre 2010
Origine: Considerazioni di Cacciari sull'esito delle primarie svolte dal Partito Democratico per scegliere il candidato sindaco da presentare alle elezioni comunali di Milano del 2011.

Valeria Golino photo

“Mi succede sempre nei momenti importanti, riesco a essere felice solo dopo, sento la tensione, quella cosa a cui non sai dare nome ma che ti leva un po' di contentezza. Tra un mese sono certa che me la godrò del tutto.”

Valeria Golino (1966) attrice e modella italiana

Origine: Citato in Stefania Ulivi, [//cinema-tv.corriere.it/cinema/speciali/2013/cannes/notizie/18-maggio_d18af55c-bfa8-11e2-8488-31b62b590305.shtml Arriva il «Miele» di Golino-Scamarcio Tema difficile e debutto con successo], Corriere della Sera, 18 maggio 2013.

Silvio Berlusconi photo

“L'unica cosa certa è che Berlusconi è stato veramente perseguitato.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

Citazioni tratte da interviste

Søren Kierkegaard photo
Adriano Leite Ribeiro photo
Nicholas Sparks photo
Abbé Pierre photo

“Se "amarlo come me stesso" non significa servirlo prima di me, se egli è meno felice di me, che cosa potrà mai significare?”

Abbé Pierre (1912–2007) presbitero francese

citato in Riuscire, p. 213

Madre Teresa di Calcutta photo

Argomenti correlati