“In nessun altro Paese democratico del mondo, si dice, gli elettori sono così esplicitamente motivati dall'avidità, mostrano così poca preoccupazione per i concittadini meno privilegiati e sono così politicamente ignoranti. Solo nella Yankeelandia poco istruita e colma d'odio qualcuno come Trump può essere un uomo di successo.”

—  Yascha Mounk

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 30 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Ezra Klein photo
Cesare Pavese photo
Toni Morrison photo
Tim Burton photo

“Ho sempre adorato l'immaginario di Lewis Carroll, è così poco politicamente corretto. Voglio dire: una bottiglia di qualcosa, che dice "bevimi", e poi dei funghetti…”

Tim Burton (1958) regista statunitense

Origine: Da un'intervista a Empire; citato in Andrea Francesco Berni, Prima foto ufficiale dell’Alice di Tim Burton! http://www.badtaste.it/2009/04/20/prima-foto-ufficiale-dellalice-di-tim-burton/7583/, Badtaste.it, 20 aprile 2009.

Nek photo
Elias Canetti photo
Luigi Pirandello photo
Hans Urs Von Balthasar photo

“Il furore del diavolo contro la Chiesa è così grande perché contro di essa non può conseguire nessun successo.”

Hans Urs Von Balthasar (1905–1988) presbitero e teologo svizzero

Maria per noi oggi

Silvia Chimienti photo

“Un Paese veramente democratico non può, infatti, prescindere da una legislazione che punisca esplicitamente l'omofobia e la transfobia come reati con sanzioni detentive e pecuniarie.”

Silvia Chimienti (1985) politica italiana

Origine: Citato in XVII Legislatura – Camera dei deputati – Assemblea – Seduta n. 22 di giovedì 23 maggio 2013 – Resoconto stenografico dell'Assemblea – Iniziative normative volte ad ampliare la portata della legge n. 654 del 1975 («Mancino-Reale») con riferimento alle discriminazioni fondate sull'orientamento sessuale e sull'identità di genere – n. 2-00047 http://documenti.camera.it/apps/commonServices/getDocumento.ashx?idLegislatura=17&sezione=assemblea&tipoDoc=pdf&idseduta=022.

Argomenti correlati