“Da Me sono disceso. Ho piegato il manto d'Astro, | ho rotto la coppa di cristallo e stupore, | e tagliato in ombra l'Oro della mia orma… || Sono cessato… Ore-platino… Aroma-broccato… | Chiardiluna-ansia… Luce-perdono… Orchidee-pianto…”

da Apoteosi, p. 47
Dispersione

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Mário de Sá-Carneiro photo
Mário de Sá-Carneiro 9
poeta e drammaturgo portoghese 1890–1916

Citazioni simili

Pablo Neruda photo
William Blake photo

“Il verme tagliato perdona l'aratro.”

William Blake (1757–1827) poeta, incisore e pittore inglese

Il Matrimonio del Cielo e dell'Inferno, Proverbi infernali

Gianni Agnelli photo
Vinicio Capossela photo
Aurelio De Laurentiis photo

“Perché vuoi avere l'antipatia dei tifosi napoletani, che sono sei milioni in Italia e tantissimi all'estero. Non so, cosa può pensare Platini? Come andrà a dormire, fai una preghiera. Ma che credibilità puoi avere? Ciao Platini, sogni d'oro.”

Aurelio De Laurentiis (1949) produttore cinematografico, dirigente sportivo e imprenditore italiano

Origine: Dalla conferenza stampa post Napoli-Dnipro 1-1, andata della semifinale di Europa League del 7 maggio 2015;citato in Marco Frattino, LIVE TMW - Napoli, De Laurentiis furioso: "Ho un messaggio per Platini" http://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/live-tmw-napoli-de-laurentiis-furioso-ho-un-messaggio-per-platini-677718, Tuttomercatoweb.com, 7 maggio 2015.
Origine: De Laurentiis fa riferimento al gol del pareggio del Dnipro siglato in fuorigioco, accusando Platini, presidente dell'UEFA, di sfavorire il Napoli tramite gli arbitri.

Bartolomeo (patriarca di Costantinopoli) photo

Argomenti correlati