“[Riferito allo studio degli avversari] Prima delle partite ci prepariamo, mi preparo, guardo le caratteristiche dell'avversario: se è destro o sinistro, vedo i video degli uno contro uno, con quale piede tira. Poi […] è un problema se trovi uno che, tra sinistro e destro, fa cinquanta e cinquanta. Dopodiché, oltre a quello, un qualcosa dentro ce l'hai per riuscire a capire l'avversario. […] Quando faccio l'uno contro uno, sparato, vero, e hai una bassissima percentuale di prendere la palla, devi avere un po' di astuzia: devi fermare l'avversario con le mani, con tutto. Sono due secondi, ma in quei due secondi deve tenere botta.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Agosto 2021. Storia

Citazioni simili

Bruno Arcari photo
Aldo Cazzullo photo

“[Alberto Arbasino] Anticomunista e avversario del politicamente corretto senza essere di destra. Pronto a intervenire nel dibattito civile senza essere di sinistra.”

Aldo Cazzullo (1966) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da In politica sto sempre fuori dai cori Berlusconi? Arricchisce amici e nemici https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2005/aprile/18/politica_sto_sempre_fuori_dai_co_9_050418075.shtml, Corriere della Sera, 18 aprile 2005.

Ryan Giggs photo

“L'avversario più difficile che abbia mai incontrato è stato Javier Zanetti. Lo incontrai per la prima volta nel '99, ai quarti di Champions. Lui terzino destro, io ala sinistra. M'impressionò per le sue qualità: rapido, potente, intelligente, esperto. Ci ho giocato contro altre due volte. È stato l'avversario più duro in assoluto. Un campione completo.”

Ryan Giggs (1973) calciatore britannico

Origine: Citato in "The Welsh Wizard", Ryan Giggs, ci rivela il suo avversario più duro in carriera: "In assoluto Zanetti, un campione completo" http://www.goal.com/it/news/61/inghilterra-premier-league/2012/03/27/2996005/the-welsh-wizard-ryan-giggs-ci-rivela-il-suo-avversario-pi%C3%B9-duro-, Goal.com, 27 marzo 2012.

Emil Cioran photo
Roger Federer photo
Claudio Ranieri photo
Leonardo Pavoletti photo
Federico Bernardeschi photo

Argomenti correlati