da Un secolo di cinema - Viaggio nel cinema americano di Martin Scorsese
“Non mi è piaciuto perché non è un film, non c'è la regia di un film. Io lo dico sempre: Joss Whedon è un regista di telefilm, non di film. Il film ha un respiro ben diverso. […] The Avengers comincia con un intro che non ha senso. Io mi sono girato verso il mio socio in cerca di supporto, ma lui faceva finta di non vedermi o sentirmi perché, me ne rendo conto, se comincio non la smetto più. Dicevo, c'è questo inizio banale, questa piccola parentesi che secondo me sarebbe dovuta durare molto di più. I Chitauri parlano con Thanos, brevemente ti fanno sapere che la Terra è in pericolo e gli umani non potranno fare altro che bruciare. Poi hai venti minuti di Shield e Loki e dici "va bene, facciamocela passare ancora". Ma il resto… […] Sono uscito dal cinema e non mi sono accontentato di vedere un gruppo di supereroi che forse non si vedeva dai tempi della TV (quelli con Thor, Hulk Devil). Alcune parti fanno anche ridere, ma di epicità ce n'è pochissima.”
Argomenti
ridere , ancora , bene , film , supereroe , parentesi , regia , socio , supporto , banale , regista , venti , respiro , uscita , tv , minuto , pericolo , cinema , gruppo , inizio , resto , conto , sapere , terra-terra , piccolo , verso , senso , terra , secondo , the , cerca , forse , fare , finta , altro , telefilmLeo Ortolani 94
autore di fumetti italiano, creatore di Rat-Man 1967Citazioni simili
The Making of "Kill Bill"
Origine: Intervista in inglese sottotitolata in italiano, tratta da The Making of "Kill Bill Vol. 2" in Contenuti speciali, Kill Bill vol. 2, Dvd Miramax Home Entertainment.
dall'articolo in Montreal Express del 9 marzo 2008
2008
da American Cinematographer dell'ottobre 1971
Origine: Citato in Luigi Magni sta girando «Franceschiello», La Stampa, 9 agosto 1988 , p. 17.
Origine: Bambi contro Godzilla, p. 185