“[Sulla condanna a 15 anni di carcere per Fabrizio Corona] Penso tutto il male possibile. Non solo la pena è esagerata, ma è tragica. È addirittura ridicola. Va bene, d'accordo: è un ragazzaccio, sbruffone, bullo, spavaldo, selvaggio… tutto quello che volete… ma da lì ad avere una punizione degna di un assassinio ce ne corre. "Pericoloso per la società"? Ma per favore… Sono altri i soggetti veramente dannosi, mortali. Non so perché, ma nessuno mi toglie dalla testa che se fosse stato brutto, piccolo, magro e strabico la condanna sarebbe stata più equa. Pensa te… Invece è bello come il sole.”
da Vanity Fair, n. 27, 16 luglio 2014
Citazioni di Mina
Argomenti
bullo , magro , punizione , selvaggio , assassino , condanna , assassinio , ridicolo , tragico , mortale , favore , soggetto , pena , brutto , frase , accordo , luglio , sole , piccolo , male , fai-da-te , avere , societa' , bene , stato , testa , possibile , belloMina (cantante) 39
cantante italiana 1940Citazioni simili
Il bello e il vero

Citazioni dal programma radiofonico Viva Radio 2, Imitazioni e personaggi, Lo Smemorato di Cologno (Silvio Berlusconi)

Origine: Da Il carcere va abolito http://www.internazionale.it/opinione/luigi-manconi/2015/03/17/carcere-abolizione, Internazionale.it, 17 marzo 2015.

Origine: Citato in Andrea Indini, Bignardi difende Adriano Sofri: "Orgogliosa di lui, è innocente" http://www.ilgiornale.it/news/bignardi-difende-adriano-sofri-orgogliosa-lui-innocente-991265.html, il Giornale.it, 11 febbraio 2014.