Frasi su pena

Una raccolta di frasi e citazioni sul tema pena.

Argomenti correlati

Un totale di 685 frasi, il filtro:


Charles Bukowski photo
Gianni Rodari photo
Pubblicità
Michael Jackson photo
John Steinbeck photo
Citát „Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.“
Che Guevara photo

„Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.“

—  Che Guevara rivoluzionario, guerrigliero, scrittore e medico argentino 1928 - 1967

 Jovanotti photo
Lucio Anneo Seneca photo
Che Guevara photo

„E se vale la pena rischiare io mi gioco anche l'ultimo frammento di cuore.“

—  Che Guevara rivoluzionario, guerrigliero, scrittore e medico argentino 1928 - 1967

Lucio Dalla photo

Help us translate English quotes

Discover interesting quotes and translate them.

Start translating
Marco Valerio Marziale photo
Cesare Pavese photo
August Strindberg photo

„La signorina Julie è un carattere moderno e non perché in ogni epoca non ci siano state è un tipo che si spiana la strada, che oggi si vende per il potere, le onorificenze, distinzioni e diplomi, come in passato per i soldi, ed è un sintomo di degenerazione. Non è un buon elemento perché non ha resistenza, anche se purtroppo si perpetua con la sua pochezza; pare, infatti, che i degenerati sovente la preferiscano a livello inconscio, permettendole di riprodursi, generando esseri incerti che penano a sopravvivere e fortunatamente infine periscono, ora incapaci di adeguarsi alla realtà ora a causa dell'ineluttabile affioramento degli istinti repressi ora per la disperazione di non poter raggiungere il maschio. Il tipo è tragico, offre il quadro di un atroce conflitto contro la natura, è tragico come retaggio romantico, ormai indebitamente carpito dal naturalismo che persegue soltanto la felicità, quella felicità che solo le razze sane e vigorose possono attingere. Ma la signorina Julie è anche un resto di antica aristocrazia guerriera che oggi viene soppiantata dalla nuova aristocrazia dei nervi e del cervello; una vittima delle disarmonie familiari create dalla «colpa» di una madre, una vittima dei traviamenti di un'epoca, delle contingenze, nonché della sua costituzione debole, ciò che nel suo complesso corrisponde all'arcaico concetto di Destino ovvero di Legge Universale. Certo il naturalista ha eliminato, insieme a Dio, la colpa, tuttavia le conseguenze di un atto, pena, prigione o paura della galera, non possono essere rimosse“

—  August Strindberg, La signorina Julie
La signorina Julie, Prefazione, ...

Fernando Pessoa photo
Sandro Pertini photo
Citát „Invece di uccidere e morire per diventare quello che non siamo, dovremo vivere e lasciare vivere per creare quello che realmente siamo.“
Albert Camus photo

„Invece di uccidere e morire per diventare quello che non siamo, dovremo vivere e lasciare vivere per creare quello che realmente siamo.“

—  Albert Camus filosofo, saggista e scrittore francese 1913 - 1960
Source: Da Riflessioni sulla pena capitale, 1957

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“