„Dobbiamo dare l'esempio concreto di una cultura dell'accoglienza, che sia integrale. Una cultura dell'accoglienza deve mettere tutto al centro, l'accoglienza come un nostro valore, a 360 gradi, e che sappia misurarsi con la sfida della globalizzazione, quest'accoglienza. Quella sfida che porta con sé, com'è ovvio, anche maggiori opportunità di circolazione delle persone, perché nell'era globale tutto si muove. Si muovono i capitali, si muovono le merci, si muovono le notizie, si muovono gli essere umani. E non solo per turismo. E i migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione. E ci offrono uno stile di vita che presto sarà uno stile di vita molto diffuso per tutti noi, loro sono l'avanguardia di quello… dello stile di vita che presto sarà uno stile di vita per moltissimi di noi.“

Origine: Citato in Francesco Curridori, "Lo stile di vita dei migranti sia il nostro". E il sermone della Boldrini diventa virale http://www.ilgiornale.it/news/politica/boldrini-stile-vita-dei-migranti-sia-nostro-1164836.html, il Giornale.it, 31 agosto 2015.

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Marija Šarapova photo
Philip K. Dick photo
Stefania Bertola photo
Steve Wozniak photo

„Il Macintosh è più di un computer. È uno stile di vita.“

—  Steve Wozniak informatico statunitense 1950

citato in Il culto del Mac

„Lo stile Juventus è una filosofia calcistica, una filosofia di vita. Ma stile Juve non significa essere compassati o non esternare le proprie emozioni.“

—  Darwin Pastorin giornalista italiano 1955

Origine: Dall'intervista D.Pastorin: "La differenza tra le due squadre è netta" http://www.juvelive.it/2013/03/29/inter-juventus-esclusivo-d-pastorin-la-differenza-tra-le-due-squadre-e-netta/, Juvelive.it, 29 marzo 2013.

Mike Pence photo
Agesilao II di Sparta photo
Joe R. Lansdale photo
Miles Davis photo

„Per me la musica e la vita sono una questione di stile.“

—  Miles Davis compositore, trombettista jazz statunitense 1926 - 1991

Miles: l'autobiografia di un mito del jazz

Rajendra Pachauri photo

„Ciò di cui abbiamo veramente bisogno è una nuova etica, che permetta a ogni essere umano di rendersi conto dell'importanza della sfida che abbiamo dinanzi e di iniziare a impegnarsi per affrontarla efficacemente modificando il proprio stile di vita e cambiando atteggiamenti e comportamenti.“

—  Rajendra Pachauri economista e scienziato indiano 1940

Origine: Dalla presentazione del quarto rapporto di valutazione dell'IPCC a Valencia; citato in Il Presidente dell'IPCC afferma: «Occorre una nuova etica» http://cordis.europa.eu/news/rcn/28702_it.html, cordis.europa.eu, 19 novembre 2007.

Chino Alessi photo
Carlo Vittori photo
Nicolás Boileau photo
Federico Moccia photo
Tessa Gelisio photo
Gottfried Benn photo
David Rosen photo
Laura Boldrini photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“