“Il vero problema del conflitto israelo-palestinese risiede, secondo me, principalmente nell'immane opera di manipolazione mediatica informativa messa in campo dai governi israeliani con un apparato formidabile di propaganda, per cui loro si comportano sempre come la vittima. Occupano le terre palestinesi da cinquant'anni, chi è la vittima? Gli israeliani. Colonizzano le terre palestinesi illegalmente, chi è la vittima? Gli israeliani. Demoliscono le case palestinesi, eradicano gli ulivi, espropriano i palestinesi dei loro diritti, fanno punizioni collettive contro la popolazione palestinese, chi è la vittima? Israele.”

—  Moni Ovadia

Origine: Da Perché Israele non vuole la pace https://www.youtube.com/watch?v=IlKKp0JNVp4, Libera.tv, 19 luglio 2014.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Aprile 2025. Storia
Moni Ovadia photo
Moni Ovadia 24
attore teatrale, drammaturgo e scrittore italiano 1946

Citazioni simili

Vittorio Arrigoni photo
Bashar al-Assad photo

“Arafat è un bugiardo, non fidatevi di Arafat, non confondete il sostegno a lui con il sostegno al popolo palestinese, per noi è un morto che cammina, lo vogliono morto gli israeliani, lo vogliono morto i palestinesi.”

Bashar al-Assad (1965) politico siriano

Origine: Citato in Assad attacca Arafat Ormai è fuori dai giochi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/02/21/assad-attacca-arafat-ormai-fuori-dai-giochi.html?ref=search, la Repubblica, 21 febbraio 2002.

Enver Hoxha photo
Paolo Pellegrin photo
Vittorio Arrigoni photo
Moni Ovadia photo
Adel Taarabt photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Mu'ammar Gheddafi photo
Ayaan Hirsi Ali photo

Argomenti correlati