„[Sulle sue apparizioni televisive] Ho sempre pensato solo alla mia storia sportiva: il personaggio Cammarelle mi interessa poco, l'atleta possiamo raccontarlo.“
Citazioni simili

„Uno studente, che vedeva di frequente delle apparizioni, disse: «Quando vengono le apparizioni, inizialmente vedo solo delle masse luminose e, nel contempo, sento nelle orecchie un cupo rombo, ma, poco dopo, queste immagini informi si trasformano in figure ben distinguibili.»“
— Carl Gustav Jung psichiatra, psicoanalista e antropologo svizzero 1875 - 1961
Origine: Psicologia e patologia dei cosiddetti fenomeni occulti (1902), p. 107; 1985

„Quello che dovremmo capire è che noi siamo tutta la storia, non solo quel personaggio.“
— Alessandro Baricco scrittore e saggista italiano 1958

„Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla.“
— Alessandro Baricco, Novecento
Variante: Lui diceva: “Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla”.
Origine: Novecento, p. 17

„Gli ufficiali hanno sempre solo pensato alla carriera.“
— Yukio Mishima, Il mare della fertilità
Il mare della fertilità, Cavalli in fuga (A briglia sciolta)

„No, ma non c'è più cultura sportiva, c'è il mito del successo, non quello di farsi strada nella vita. Perché meravigliarsi delle scommesse? Se non si studia, se non si hanno interessi, non c'è crescita della persona. Uno sportivo non deve essere Einstein, ma un minimo ci devi provare a darti degli strumenti e non solo a gonfiare il portafoglio.“
— Pietro Mennea atleta e politico italiano 1952 - 2013


„Ciò che possiamo fare, in paragone a quanto ci viene dato, è sempre poco.“
— Edith Stein religiosa e filosofa tedesca 1891 - 1942
La mistica della croce

„Possiamo vedere solo poco davanti a noi, ma possiamo vedere tante cose che bisogna fare.“
— Alan Turing matematico, logico e crittografo britannico 1912 - 1954
dal suo articolo sul test di Turing

„Il nostro Shakespeare non sarà un narratore di storie, ma un creatore di personaggi. Sarà qualcuno che darà vita a personaggi che vorremo in tutti i nostri giochi… come dei compagni di vita. […] Pensate a un mondo dove il modo migliore per conoscere i nostri avi sarà vedere i loro compagni virtuali.“
— Jesse Schell 1970
Origine: Dalla Game Developers Conference del 2013; citato in Game Informer, n. 6, anno VI, giugno 2013, p. 10.

„Fra poco sarà il 25 aprile. Una data che è parte essenziale della nostra storia: è anche per questo che oggi possiamo sentirci liberi. Una certa Resistenza non è mai finita.“
— Enzo Biagi giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1920 - 2007
Origine: Da La mia Italia che non si arrende http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spettacoli/2007/04_Aprile/22/biagi_ritorno_in_tv.shtml, Corriere della.it, 22 aprile 2007.

„Gli atleti sono come bambini: non sanno niente della vita. Sanno solo allenarsi e gareggiare. E incontrano solo altri atleti.“
— Emil Zátopek atleta cecoslovacco 1922 - 2000
Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 46 http://books.google.it/books?id=bWPm4d23hDUC&pg=PA46, ISBN 88-8598-826-2

„Stalin, Hitler, Mao, McCarthy. Queste persone sono state vilipese già abbastanza nel tempo. Stalin ha invece completamente un'altra storia. Non ho intenzione di dipingerlo come un eroe ma vorrei raccontarlo basandomi sui fatti. Lui ha combattuto la macchina da guerra tedesca più di ogni singola persona. Non possiamo giudicare la gente considerandola solo "buona" o "cattiva."“
— Oliver Stone regista statunitense 1946
„Le apparizioni della Madonna a Lourdes sono forse il vero inizio della storia contemporanea, la quale, nonostante le apparenze, e più una storia benedetta che maledetta.“
— Luigi Santucci scrittore, romanziere e poeta italiano 1918 - 1999
Lourdes paese dell'anima

„Il bello del mio è mestiere è che è un mestiere libero. Dato che per me la tv è andata a recuperare un certo tipo di cinema, che una volta si faceva al cinema, per tutta una serie di motivi mi sono trovata a raccontare delle storie che una volta venivano raccontate al cinema e che oggi invece sono di interesse televisivo.“
— Sabrina Ferilli attrice italiana 1964
„Gli animali hanno sempre fatto parte della nostra storia e delle nostre storie; ora si tratta di cercare appassionatamente come fare storia con loro. In un modo o nell'altro, essi hanno sempre contato nelle nostre storie; ora si tratta di esplorare insieme come possiamo contare nelle loro.“
— Vinciane Despret filosofa ed etologa belga 1959
Origine: Quando il lupo vivrà con l'agnello, p. 213
„Non sempre le azioni degli uomini hanno per solo scopo l'interesse.“
— Giorgio Saviane scrittore italiano 1916 - 2000
1983, p. 101
Il tesoro dei Pellizzari