„La mia idea di felicità è soprattutto anticonsumistica. Hanno voluto convincerci che le cose non durano e ci spingono a cambiare ogni cosa il prima possibile. Sembra che siamo nati solo per consumare e, se non possiamo più farlo, soffriamo la povertà. Ma nella vita è più importante il tempo che possiamo dedicare a ciò che ci piace, ai nostri affetti e alla nostra libertà. E non quello in cui siamo costretti a guadagnare sempre di più per consumare sempre di più. Non faccio nessuna apologia della povertà, ma soltanto della sobrietà.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 10 Aprile 2021. Storia

Citazioni simili

George Bernard Shaw photo
Eros Ramazzotti photo
Fabrizio Gifuni photo
James Mark Baldwin photo
Hyman Minsky photo

„Non è importante "quanta" sia la produzione, è importante che questa sia al livello che consenta a tutti di lavorare, e quindi essere soddisfatti, avere del tempo da dedicare agli affetti, al tempo libero e alla cultura.“

—  Hyman Minsky economista statunitense 1919 - 1996

Origine: Citato in Minsky: "L'obiettivo è la piena occupazione, non la crescita" http://memmt.info/site/minsky-lobiettivo-e-la-piena-occupazione-non-la-crescita/, Memmt.info, 11 aprile 2014.

Chuck Palahniuk photo
Caitlin Moran photo
Fabrice Hadjadj photo
Hans Urs Von Balthasar photo
Francesco Alberoni photo
Citát „Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.“
Giorgio Faletti photo
Felipe Massa photo

„Il tempo a Spa è sempre importante perché non si sa quello che può succedere, quindi devo stare pronto per fare un buon lavoro con qualsiasi tempo possiamo avere.“

—  Felipe Massa pilota automobilistico brasiliano 1981

Origine: Citato in Alonso: "Spa pista storica. Le batterie sono al 100%" http://www.gazzetta.it/Formula1/28-08-2012/alonso-spa-pista-storica-batterie-sono-100percento-912418720119.shtml, Gazzetta.it, 28 agosto 2012.

Hans Hellmut Kirst photo

„Abbiamo sempre bisogno degli altri, non possiamo passare la vita a detestare noi stessi.“

—  Romain Gary scrittore francese 1914 - 1980

Origine: L'angoscia del re Salomone, p. 72

Susanna Tamaro photo
Dalai Lama photo
Oreste Benzi photo
Kareem Abdul-Jabbar photo

Argomenti correlati