“Sí, il mondo cercava di soffocarla col suo potente egoismo, con le sue affettate norme di condotta, fatte per essere infrante da quelli che si vantavano orgogliosamente di essere «normali». Essi camminavano sul collo di quelle migliaia di esseri che, Dio solo sapeva per quale ragione, non erano fatti come loro, ed erano fieri della loro indignazione, della loro «giusta» condanna. Peccavano volgarmente, vilmente spesso, come bestie lussuriose, ma erano normali! E il piú vile di loro poteva segnarla a dito e schernirla ed essere pienamente approvato da tutti!”
cap. 32, 2; p. 316
Il pozzo della solitudine
Citazioni simili

“Il mondo è determinato dai fatti e dall'essere essi tutti i fatti.”
Origine: Tractatus logico-philosophicus, p. 1.11

Origine: Il Santo della Carità ospedaliera, p. 49

“Essere famosi è una sciagura, ma è meglio di essere normali.”
Senza fonte

I respect the freedom of individuals, but I don't understand homosexuals. I don't criticize them. I respect their way of life. But I bless heaven for allowing me to be very normal, very normal. I like only ladies. We Cambodians, you know, we believe in rebirth. So if I have to come back to this world as a human being, I pray for only one thing: I don't want to be king. I don't want to be prime minister. I want to be normal as a man. Not powerless and not homosexual.
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: Rispetto la libertà degli individui, ma non capisco gli omosessuali. Non li critico. Rispetto il loro modo di vivere, ma ringrazio il cielo per avermi concesso d'essere assolutamente normale, del tutto normale. Mi piaciono solo le donne. Sapete, noi campogiani crediamo nella rinascita. Quindi, se devo tornare in questo mondo da essere umano, prego per una cosa sola: non voglio essere re. Non voglio essere il primo ministro. Voglio essere un uomo qualunque, non un debole né un omosessuale.

I 64 Enigmi. L'antica sapienza cinese per vincere nel mondo contemporaneo

“Ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale.”
da Disperato erotico stomp, lato B, n. 1
Come è profondo il mare