“Quel che è accaduto giù nei sotterranei tra te e il professor Raptor è segretissimo, quindi, naturalmente, tutta la scuola ne è al corrente. Credo che i tuoi amici Fred e George Weasley abbiano cercato di mandarti la tavoletta di una tazza del gabinetto: devono aver creduto che ti saresti divertito. Ma Madama Chips non l'ha giudicata una cosa molto igienica, e quindi l'ha confiscata.”
Albus Silente: pp. 281-282
Harry Potter e la pietra filosofale
Argomenti
tavoletta , madama , tazza , gabinetto , madame , divertito , sotterraneo , corrente , professore , scuola , fai-da-te , cosa , credo , giudicatoJ. K. Rowling 143
scrittrice britannica 1965Citazioni simili

Con data
Origine: Dall'intervista di Giuseppe Rusconi, Aleteia, 29 marzo 2015; in Andrea Riccardi e la "nuova" diplomazia pontificia http://www.andreariccardi.it/de/pressespiegel/andrea-riccardi-e-la-nuova-diplomazia-pontificia, Andreariccardi.it.

“E quindi mi sento profumo | perché sono bandito | perché, se domani finisce | mi sono divertito.”
da Fumo ancora – L'esame della Bamba
Non incluse negli album

Origine: Citato in Esclusiva RadioSei - Alemanno celebra la Lazio: "È tradizione di Roma e un Laziale ormai lo riconosco subito..." http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=31528, Lalaziosiamonoi.it, 9 gennaio 2013.
“Abbiamo volato, ricordi, io e te? E quindi non vale tutto.”
da Non vale tutto n. 5
Non vale tutto