Origine: Citato in Stefano Semeraro, Wimbledon, Serena è regina di cuore "Ricordatemi per il bene che faccio" http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/tennis/201007articoli/27928girata.asp, La Stampa, 4 luglio 2010.
“Perdo quello che mia moglie chiama un "grande padre". Un uomo che è riuscito a voler bene a tutti. È riuscito ad aiutare Sofri, Negri, noi, Paolo Signorelli, il socialista Del Turco piuttosto che il mafioso Provenzano. È stato un uomo che ha voluto bene a tutti in base al principio che anche i figli che sbagliano sono comunque figli che devono essere aiutati. La sua è stata una posizione laica, non pietista, non buonista, non parziale perché lui è riuscito ad aiutare in maniera equanime tutti.”
citato in Fioravanti: "Perdo un padre Ci aiutò quando ci odiavano" http://www.iltempo.it/politica/2016/05/20/fioravanti-perdo-un-padre-ci-aiuto-quando-ci-odiavano-1.1541346, il Tempo. it, 20 maggio 2016
Citazioni simili
“Fare la moglie è stata la prima forma, non riuscita, di volontariato della Storia.”
p. 219
“Se ha buona riuscita, ogni uomo è buono, | è cattivo se ha cattiva riuscita.”
citato da Platone, Protagora
“Bene! bene! Anche questo è un passo della Università nostra bene riuscito! Ringraziamo Iddio!”
Castiglioni commenta il suo completamento della facciata dell'Università Cattolica di Milano
Origine: Vita e pensiero, Volume 16, 1930 https://books.google.it/books?id=zKgmAQAAIAAJ&q=Giannino+Castiglioni+disse&dq=Giannino+Castiglioni+disse&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwicuZfc5IvgAhUKy6QKHWtwCTo4ChDoAQgrMAE
Origine: Citato in "Più tasse per i single" Alemanno difende la famiglia http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/11/10/news/alemanno_pi_tasse_ai_single_per_le_famiglie-8959629/?rss, laRepubblica.it, 10 novembre 2010.
“Avrei voluto comporre una canzone su Gesù, ma non ci sono riuscito.”
Origine: Citato in City, 26 gennaio 2010, p. 1.
“L'uomo riuscito, tra i muri della propria casa, è spesso fallito ed infelice.”
La coda di paglia