“Metal Gear è ormai universalmente riconosciuto come il precursore del genere "stealth", ma il mio obiettivo iniziale era diverso. Il concetto principale non era solo avanzare nel gioco senza essere scoperto, ma progettare un "simulatore d'infiltrazione" in cui entrare da soli in territorio nemico e pianificare ogni mossa per portare a termine la missione. […] Purtroppo, la tecnologia e l'hardware disponibili ai tempi non consentivano di creare un titolo simile. […] Così, ho introdotto il concetto di "campo visivo" nel sistema di gioco: un semplice algoritmo che spingeva i nemici ad attaccare appena individuavano il giocatore. Fu un momento storico: il genere "stealth" era nato.”

—  Hideo Kojima

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Hideo Kojima photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Philippe Starck photo
Hideo Kojima photo
Hideo Kojima photo
Paolo Crepet photo
Hideo Kojima photo
Avi Arad photo
Yoji Shinkawa photo
Hideo Kojima photo

Argomenti correlati