“Metal Gear è ormai universalmente riconosciuto come il precursore del genere "stealth", ma il mio obiettivo iniziale era diverso. Il concetto principale non era solo avanzare nel gioco senza essere scoperto, ma progettare un "simulatore d'infiltrazione" in cui entrare da soli in territorio nemico e pianificare ogni mossa per portare a termine la missione. […] Purtroppo, la tecnologia e l'hardware disponibili ai tempi non consentivano di creare un titolo simile. […] Così, ho introdotto il concetto di "campo visivo" nel sistema di gioco: un semplice algoritmo che spingeva i nemici ad attaccare appena individuavano il giocatore. Fu un momento storico: il genere "stealth" era nato.”
Argomenti
campo , infiltrazione , concetto , nemico , gioco , genero , genere , precursore , iniziale , mossa , tecnologo , tecnologia , territorio , missione , obiettivo , titolo , nato , scoperta , storico , sistema , termine , giocatore , simile , semplice , momento , essere , metal , hardware , simulatoreHideo Kojima 24
autore di videogiochi giapponese 1963Citazioni simili
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