„Ted Cruz ha detto che negare l'esistenza del mutamento climatico l'ha reso come Galileo. Non è un paragone molto appropriato. Galileo credeva che la Terra girasse intorno al Sole. Ted Cruz crede che la Terra giri attorno a Ted Cruz. E vorrei far notare che quando uno che ha la faccia su un poster che recita "Hope" ti dice che sei egocentrico, sai di avere un problema.“

2015

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Barack Obama photo
Barack Obama77
44º Presidente degli Stati Uniti d'America 1961

Citazioni simili

„La chiesa cattolica ha impiegato secoli a convincersi che è la Terra a girare intorno al Sole. Si rassegnerà anche all'idea che un uomo giri intorno a un altro uomo.“

—  Piergiorgio Paterlini scrittore e giornalista italiano 1954

Origine: Da un post https://www.facebook.com/paterlini/posts/10206703128681620 su Facebook, 27 maggio 2015.

Mauro Leonardi photo
Michael Fassbender photo

„[Su The Counselor - Il procuratore] È stata dura realizzare le scene a letto con Penelope Cruz, non solo per il tipo di scena, ma anche perché suo marito, Javier Bardem, essendo parte del cast si trovava praticamente seduto ai piedi del letto. Inoltre, mi ponevo sempre il problema relativo a come potesse davvero sentirsi lui, se avesse qualche dubbio e se la scena potesse risultare credibile.“

—  Michael Fassbender attore irlandese 1977

Origine: Da un'intervista rilasciata a E! Online; citato in Michael Fassbender imbarazzato per le scene di sesso con la Cruz http://www.movietele.it/post/film/13746-michael-fassbender-imbarazzato-per-scene-sesso-con-penelope-cruz, Movietele.it, ottobre 2013.

Claude Allègre photo
Alan Turing photo
Konrad Lorenz photo
José Saramago photo
Giuseppe Garibaldi photo
Massimo Piattelli Palmarini photo
Antonino Zichichi photo
Vasilij Vasil'evič Rozanov photo

„Quando sulla terra non vi sarà più un uomo che preghi, il sole si estinguerà.
Perché dovrebbe illuminare la terra?“

—  Vasilij Vasil'evič Rozanov scrittore e filosofo russo 1856 - 1919

da Particolari e particolarismi, pp. 160-161
Da motivi orientali

„Dopo avere studiato le macchie solari e la loro relazione col cambiamento climatico sulla Terra, direi che ci troviamo ormai in una inevitabile avanzata verso un profondo calo di temperature.“

—  Chabibullo Abdusamatov scienziato e astrofisico russo 1940

Origine: Ufficiale, il “Riscaldamento Globale” non è più un dogma!, 2013, giugno, 07, 25-08-2013 http://quintoelementomusical.wordpress.com/2013/06/05/ufficiale-il-riscaldamento-globale-non-e-piu-un-dogma,

Antonino Zichichi photo
Navarre Scott Momaday photo
Henri Poincaré photo
Jack Kerouac photo

„Due ragazzotti messicani si avvicinano attratti da Tristessa e rimangono in piedi lì vicino a bere e a parlare tutta la notte, hanno entrambi i baffi, uno è molto piccolo e ha la faccia tonda con le guance simili a pere… L'altro è più alto, con dei fogli di giornale infilati sotto la giacca per proteggersi dal freddo… Cruz si allunga in mezzo alla strada e si addormenta avvolta nel suo cappotto, la testa appoggiata al gradino del marciapiede… Un piedipiatti arresta qualcuno all'imbocco del vicolo, noi attorno alla candela e ai pentoloni fumanti guardiamo senza interesse… Improvvisamente Tristessa mi bacia sulle labbra, lievemente, il bacio più lieve, più toccante di questo mondo… Ne sono davvero sorpreso… Mi sono deciso di rimanere con lei e a dormire dove lei dorme, persino se dorme nel bidone dell'immondizia, in una cantina piena di topi… Ma continuo a tremare e non m'aiuta a niente stringermi addosso i vestiti… per un anno ho dormito ogni notte nel mio sacco a pelo e non sono più abituato alla comune aria fredda della terra… A un certo momento cado netto giù dalla cassetta su cui ero seduto con Tristessa, finisco sul marciapiede, ci resto… In altri momenti intrattengo lunghe misteriose conversazioni con i due ragazzotti… Che cavolo stanno cercando di dire e di fare?… Cruz dorme per la strada… Ha i capelli sparsi neri nella pietra… la gente li calpesta… È la fine. L'alba giunge grigia.“

—  Jack Kerouac, libro Tristessa

Tristessa

Argomenti correlati