“Riguardo l'idea di musica sono troppo volubile per fissarne una soltanto, sarebbe bello poter sentire le idee musicali senza uno strumento che si metta tra mente e realtà. Io infatti, non ho un attaccamento particolare con la chitarra, anche se quando suono siamo una cosa sola, Per me è solo uno strumento che fa uscire quello che altrimenti rimarrebbe nella mia immaginazione.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 01 Giugno 2019. Storia
Claudio Quartarone photo
Claudio Quartarone 4
chitarrista e compositore italiano 1984

Citazioni simili

Antonio Fogazzaro photo
Sant'Ambrogio photo
Alberto Savinio photo
Roberto Herlitzka photo

“[Su Orazio Costa] Mi ha fatto capire proprio la necessità di fare di se stessi uno strumento per poter poi suonare la musica che si vuole suonare, perché sennò da sola può uscire per caso, invece noi dobbiamo essere totalmente padroni della tecnica.”

Roberto Herlitzka (1937) attore italiano

Origine: Da un'intervista di Andrea Esposito, Roberto Herlitzka: L'attore è come uno strumento musicale, Fanpage, 27 novembre 2014. Video disponibile https://www.youtube.com/watch?v=w2uWjbi6Lwo su YouTube.com.

Mike Oldfield photo
Morgan photo
Hendrik Willem van Loon photo
Pupo photo

“La chitarra è un grande strumento di affabulazione e di conquista.”

Pupo (1955) cantautore, conduttore televisivo e doppiatore italiano

Argomenti correlati