“Riguardo l'idea di musica sono troppo volubile per fissarne una soltanto, sarebbe bello poter sentire le idee musicali senza uno strumento che si metta tra mente e realtà. Io infatti, non ho un attaccamento particolare con la chitarra, anche se quando suono siamo una cosa sola, Per me è solo uno strumento che fa uscire quello che altrimenti rimarrebbe nella mia immaginazione.”
Argomenti
strumento, attaccamento, chitarra, musical, suono, immaginazione, riguardo, particolare, musico, musica, mente, solaio, idea, potere, cosa, uscire, bello, realtàClaudio Quartarone4
chitarrista e compositore italiano 1984Citazioni simili
Roberto Herlitzka (1937) attore italiano
Origine: Da un'intervista di Andrea Esposito, Roberto Herlitzka: L'attore è come uno strumento musicale, Fanpage, 27 novembre 2014. Video disponibile https://www.youtube.com/watch?v=w2uWjbi6Lwo su YouTube.com.
“La chitarra è un grande strumento di affabulazione e di conquista.”
Pupo (1955) cantautore, conduttore televisivo e doppiatore italiano
Ida Magli (1925–2016) antropologa italiana