“Ma lui era gentile, dolce. Voleva che gli dessimo del tu, ma io non me la sentivo. Ci chiedeva cosa facevano, le nostre storie. Noi eravamo conquistati. Ci aspettavamo che da un momento all'altro ci facesse delle proposte, perché i suoi gusti erano abbastanza noti. Ero anche curioso di vedere come avrei reagito: quello era Pasolini. La Poesia. La Cultura. Cosa vuoi che contasse il resto?”

Il fasciocomunista

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Antonio Pennacchi photo
Antonio Pennacchi 34
scrittore italiano 1950

Citazioni simili

“Quando chiedevo cosa c'era per dolce mio padre mi diceva che c'era il 'chocabeck' era un suo modo dolce per non dirmi che non avevamo nulla. Io immaginavo che sarebbe arrivato un grosso dolce di cioccolato. E sto ancora aspettando.”

Zucchero (1955) composto chimico chiamato comunemente zucchero

da un'intervista alla Rai durante la presentazione dell'album Chochabeck, 31 ottobre 2010

Vasco Rossi photo
Michael Cunningham photo
Moacyr Scliar photo
Stephenie Meyer photo
Kazuhiro Fujita photo

“Ci sono dei momenti in cui ritorni alle storie che ti sentivi raccontare da bambino, è una cosa che mi piace molto al di là della mia scrittura ordinaria rispetto allo shonen manga. Mi sono ispirato al sentimento infantile.”

Kazuhiro Fujita (1964) fumettista giapponese

Origine: I manga indirizzati a un pubblico maschile, generalmente dall'età scolare alla maggiore età. Per approfondire vedi la voce corrispondente su Wikipedia.

Michael Jackson photo

“Cerco di essere gentile e generoso, di dare alle persone e fare quello che credo Dio desidera che io faccia. A volte prego e dico: "Dove vuoi portarmi, Signore? Cosa vuoi che io faccia?"”

Michael Jackson (1958–2009) cantante statunitense

dall' Intervista con Geraldo Rivera (At Large With),07 febbraio 2005

Milan Kundera photo
Paul Verlaine photo
Giacomo Casanova photo

Argomenti correlati