„Il Poveraccio Emerito della Repubblica Francesco Prozac Cossiga rende noto, tramite un suo portavoce, di aver presentato un'interpellanza parlamentare al ministro dell'Interno: "Per sapere se alla luce dell'articolo di Pier Luigi Battista sul quotidiano Corriere della Sera, se corrisponda a verità l'ipotesi da detto autorevole giornalista formulata, e pur considerando, se vera, la cosa assolutamente lecita se nell'interesse della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e della necessaria attività di informazione, disinformazione e controinformazione, i giornalisti Marco Travaglio e Giuseppe D'Avanzo siano nel 'libro paga' e per quale somma, del Capo della Polizia dott. Gianni De Gennaro, cui sono notoriamente legati da vincoli di amicizia e collaborazione, come dimostrato dalla loro campagna contro il SISMI; e per sapere inoltre, qualora l'ipotesi sia vera, se non ritenga di rendere permanente e più ampia la loro collaborazione, facendoli assumere come informatori occulti dal SISDE". Alcuni amici mi hanno telefonato per invitarmi a rispondere al Poveraccio Emerito: dicendo, per esempio, che (purtroppo) non ho mai conosciuto il dott. Gianni De Gennaro. Ma ho deciso di non rispondere. Attendo con sempre maggiore impazienza una soluzione più risolutiva: l'arrivo dell'ambulanza. Purtroppo è in ritardo. Di una quindicina d'anni.“

—  Francesco Cossiga, Marco Travaglio

Citazioni simili

Marco Travaglio photo
Giuseppe Marotta (scrittore) photo
Flea photo
Peter Michael Lingens photo
Karl Raimund Popper photo
Indro Montanelli photo
Luciano Violante photo
Piergiorgio Odifreddi photo
Giobbe Covatta photo
Ignazio Marino photo

„Ho detto che cinque anni fa il sindaco uscente [Gianni Alemanno] si era candidato impostando la sua campagna elettorale sul tema della sicurezza. Aveva in mente un film, quello del sindaco sceriffo e si è traformato in un altro film, quello dello sceriffo "tutto chiacchiere e distintivo."“

—  Ignazio Marino medico e politico italiano 1955
Source: Citando il film Gli intoccabili. Al Capone, interpretato da Robert De Niro si riferisce a Eliot Ness, interpretato da Kevin Costner così: «Tu sei solo chiacchiere e distintivo!» Source: Da una dichiarazione al Teatro Capranica, 25 maggio 2013. Video disponibile su YouTube.com http://www.youtube.com/watch?v=Ly_-AJIek70.

Vladimir Konstantinovič Bukovskij photo
Beppe Grillo photo
Lucio Battisti photo

„Giornalista: Perché sei sempre di moda?
Battisti: Perché me ne infischio delle mode.“

—  Lucio Battisti compositore, cantautore e produttore discografico italiano 1943 - 1998

Stefano Montanari photo
Isaac Newton photo

„In verità non sono riuscito a scoprire la causa della gravità dai fenomeni, e non avanzo ipotesi.“

—  Isaac Newton matematico, fisico, filosofo naturale, astronomo, teologo ed alchimista inglese 1643 - 1727

Luigi Capuana photo

„[Ferdinando Petruccelli della Gattina] Era un meraviglioso giornalista. I suoi articoli non annoiavano mai, interessavano sempre.“

—  Luigi Capuana scrittore, critico letterario e giornalista italiano 1839 - 1915
da Libri e teatro, Giannotta, 1892, p. 193

Fabrizio Cicchitto photo
Claudia Cardinale photo
Giovanni Floris photo

„La verità esiste, ma non possiamo mai sapere se è quella che stiamo dicendo noi.“

—  Giovanni Floris giornalista e scrittore italiano 1967
Source: Dall'intervista a Che tempo che fa, 5 marzo 2011.

Katie Melua photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x