“Da Pitagora in poi, la storia del vegetarismo è fatta da personaggi eccentrici, da anticonformisti e utopisti politici. Tutti hanno puntato a un rinnovamento morale e sociale della società, pur nella diversità degli accenti e dell'impegno.”

Origine: Restiamo animali, p. 33

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Giugno 2020. Storia

Citazioni simili

Dante Alighieri photo

“La similitudine in Dante, pur nella sua immediatezza e nel suo realismo, si carica sempre di accenti morali.”

Dante Alighieri (1265–1321) poeta italiano autore della Divina Commedia

dalle note curate da Emilio Alessandro Panaitescu a La Divina Commedia, Fabbri, Milano, 1982

Giorgio Napolitano photo

“L'impegno della Chiesa è fondamentale per la società. […] Tante volte la religione è un fatto pubblico e l'impegno della Chiesa nella vita sociale è essenziale anche da un punto di vista della società civile.”

Giorgio Napolitano (1925) 11º Presidente della Repubblica Italiana

Origine: Citato in Corriere della sera http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_08/bertone-tettamanzi-grande-pastore_c8e325ce-e3e1-11de-8eb6-00144f02aabc.shtml, 8 dicembre 2009.

Tahar Ben Jelloun photo
Ian McEwan photo
Marco Rizzo photo
José Luis Rodríguez Zapatero photo
Pablo Iglesias Turrión photo

“Una persona educata e colta. Ha militato sempre nella sinistra più utopista. Ama la politica più di me.”

Pablo Iglesias Turrión (1978) politico spagnolo

José Luis Rodríguez Zapatero

Giorgio La Pira photo
Silvio Berlusconi photo

Argomenti correlati