“Ricorda che la migliore relazione tra due persone è quella in cui il tuo amore per l’altro eccede il tuo bisogno dell’altro.”

libro Vita: istruzioni per l'uso

Ultimo aggiornamento 02 Aprile 2023. Storia
H. Jackson Brown, Jr. photo
H. Jackson Brown, Jr. 3
scrittore statunitense 1940

Citazioni simili

Michael O'Leary photo
Paulo Coelho photo
Nicholas Sparks photo
David Foster Wallace photo

“Due persone innamorate attraversano tre fasi distinte prima di arrivare a conoscersi davvero. All’inizio si raccontano aneddoti e gusti personali. Poi ciascuno dei due dice all’altro in che cosa crede. E poi ciascuno osserva la relazione che c’è fra quello in cui l’altro ha detto di credere e quello che in effetti fa.”

libro La ragazza dai capelli strani
Variante: Julie ha detto a Faye che lei è convinta che due persone innamorate attraversino tre fasi distinte prima di arrivare a conoscersi davvero. All'inizio si raccontano aneddoti e gusti personali. Poi ciascuno dei due dice all'altro in che cosa crede. E poi ciascuno osserva la relazione che c'è fra quello in cui l'altro ha detto di credere e quello che in effetti.

Paolo Crepet photo
Flea photo

“Non credo ci siano persone diverse dentro di me. Cerco di esprimermi come artista. Anche il mio amore per l'umanità può dire chi sono, la quantità di amore che sei in grado di dare ti dice chi sei. Credo che esistano due me. Uno sono io e l'altro è colui che la gente pensa che io sia. Non posso controllarlo, ma quello sono l'altro io.”

Flea (1962) bassista, trombettista e pianista australiano

Origine: Dall'intervista rilasciata per l'emittente radiofonica Rtl 102.5 a Parigi, 13 giugno 2016; citato in Martina Dessì, I Red Hot Chili Peppers in Italia il prossimo ottobre: l'inaspettata dichiarazione a RTL 102.5 http://www.optimaitalia.com/blog/2016/06/28/i-red-hot-chili-peppers-in-italia-il-prossimo-ottobre-linaspettata-dichiarazione-a-rtl-102-5-video/323779, Optimaitalia.com, 28 giugno 2016.

Neale Donald Walsch photo
Alejandro Jodorowsky photo
Henry David Thoreau photo

“Bisogna essere in due perché la verità nasca: uno per dirla e l'altro per ascoltarla.”

Henry David Thoreau (1817–1862) filosofo, scrittore e poeta statunitense

citato in Selezione dal Reader's Digest, febbraio 1976

Argomenti correlati