„Due persone innamorate attraversano tre fasi distinte prima di arrivare a conoscersi davvero. All’inizio si raccontano aneddoti e gusti personali. Poi ciascuno dei due dice all’altro in che cosa crede. E poi ciascuno osserva la relazione che c’è fra quello in cui l’altro ha detto di credere e quello che in effetti fa.“

libro La ragazza dai capelli strani
Variante: Julie ha detto a Faye che lei è convinta che due persone innamorate attraversino tre fasi distinte prima di arrivare a conoscersi davvero. All'inizio si raccontano aneddoti e gusti personali. Poi ciascuno dei due dice all'altro in che cosa crede. E poi ciascuno osserva la relazione che c'è fra quello in cui l'altro ha detto di credere e quello che in effetti.

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Giovanni Battista Casti photo

„Son vari i gusti, | Ma poi il più bello è che ciascun pretende | Essere il gusto suo miglior d'ogni altro.“

—  Giovanni Battista Casti poeta e librettista italiano 1724 - 1803

da Prima la Musica e poi le Parole

Cesare Pavese photo
H. Jackson Brown, Jr. photo
Albert Samain photo
Terry Pratchett photo
David Foster Wallace photo
Giordano Bruno photo
Leonardo Sciascia photo
Aldo Busi photo
Ambrose Bierce photo

„Interprete (s. m.). Chi mette due persone di lingua diversa in grado di capirsi, ripetendo all'uno e all'altro quello che gli fa comodo abbiano detto.“

—  Ambrose Bierce scrittore, giornalista e aforista statunitense 1842 - 1914

1988, p. 101
Dizionario del diavolo

Francesco Alberoni photo
Josh Klinghoffer photo

„Solo il fatto di essere in una stanza con questi ragazzi è un onore, per non parlare del poter creare musica con loro. Ciascuno di loro ha una storia personale ed un legame con l'altro. Non avrei potuto chiedere un gruppo più accogliente di persone o una migliore situazione. Queste sono tre persone che meritano di fare musica e di crearla con gente che ama farlo come loro.“

—  Josh Klinghoffer chitarrista, polistrumentista e produttore discografico statunitense 1979

Origine: Dall'intervista rilasciata a Guitar World, settembre 2011; citato in Guitar Worl Magazine: tradotto in italiano l'articolo sui RHCP (Parte Prima) http://www.venicequeen.it/cms/News/guitar-worl-magazine-tradotto-in-italiano-larticolo-sui-rhcp-parte-prima.html, Venicequeen.it, 12 settembre 2011.

Woody Allen photo

„Ha due figli da Margaret Figg: uno normale, l'altro ritardato, anche se è difficile dire la differenza a meno che qualcuno non dia a ciascuno di loro uno yo-yo.“

—  Woody Allen regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e commediografo statunitense 1935

2004
Effetti collaterali (Side Effects), Un destino avverso

Baruch Spinoza photo

„La vera definizione di ciascuna cosa non comprende altro se non la semplice natura della cosa definita.“

—  Baruch Spinoza filosofo olandese 1632 - 1677

XXXIV, 1974
Epistolario

Leonardo Da Vinci photo

„Arco non è altro che una fortezza causata da due debolezze, imperoché l'arco negli edifizi è composto di 2 parti di circulo, i quali quarti circuli, ciascuno debolissimo per sé, desidera cadere, e opponendosi alla ruina l'uno dell'altro, le due debolezze si convertano in unica fortezza.“

—  Leonardo Da Vinci pittore, ingegnere e scienziato italiano 1452 - 1519

Origine: Da Frammenti sull'architettura, in Scritti rinascimentali di architettura, a cura di A. Bruschi, Il Polifilo, Milano, 1978.

Roberto Giacobbo photo
José Saramago photo

Argomenti correlati