„La vita ha 4 sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto, vinci sempre.“

Argomenti
lotta, amare, tanto, poco, vita
Oriana Fallaci photo
Oriana Fallaci152
scrittrice italiana 1929 - 2006

Citazioni simili

Curzio Malaparte photo
Agatha Christie photo
Pier Vittorio Tondelli photo
Anna Mazzamauro photo
Henri Michaux photo

„Il cuore del sensibile soffre troppo per amare.“

—  Henri Michaux scrittore, poeta e pittore belga 1899 - 1984

Tranci di sapere

Juan Domingo Perón photo
Auguste Blanqui photo
Fernando Pessoa photo
Peter Sagan photo
Carlo Carretto photo
Honoré De Balzac photo
Publilio Siro photo

„O vita troppo lunga per chi soffre e troppo breve per chi è felice!“

—  Publilio Siro scrittore e drammaturgo romano

Sententiae
Originale: (la) O vita misero longa, felici brevis!

Fidel Castro photo

„Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni epoca e in ogni circostanza, ma mai, senza lotta, si potrà avere la libertà.“

—  Fidel Castro rivoluzionario e politico cubano 1926 - 2016

Origine: Da Un'introduzione necessaria, prefazione a Che Guevara, Diario del Che in Bolivia http://books.google.it/books?id=Qp3oj8qDjqEC&pg=PA17&dq=Per+non+lottare+ci+saranno+sempre+moltissimi+pretesti&hl=it&sa=X&ei=_TQcUYqmK6qc0AX2j4AI&redir_esc=y#v=onepage&q=Per%20non%20lottare%20ci%20saranno%20sempre%20moltissimi%20pretesti&f=false, traduzione di M. C. R. e G. F., Feltrinelli, 2005 (1968). ISBN 9788807830013

Diego Fusaro photo

„Chi lotta contro l'immigrazione senza lottare contro il capitale è un criminale che non ha capito nulla del mondo in cui vive.“

—  Diego Fusaro filosofo italiano 1983

Origine: Visibile in Diego Fusaro: Capitalismo e immigrazione https://www.youtube.com/watch?v=5vn0pgmZLyY, YouTube.com, 17 giugno 2014.

Pol Pot photo

„Se non impariamo dal movimento del nostro popolo sin dalle sue origini, non possiamo evitare di pensare che il nostro popolo non osa lottare, che non sa lottare, che è pigro, debole, codardo, e che ha ottenuto nulla. Invece, da generazione a generazione, il nostro popolo ha sempre lottato, ha sempre versato il suo proprio sangue. Osò fare la lotta armata, che è la forma di lotta più elevata; lotta persino a mani nude. Il nostro popolo ha lottato, continua a lottare, e lotterà per sempre.“

—  Pol Pot politico e rivoluzionario cambogiano 1925 - 1998

Citazioni tratte dai discorsi
Variante: Se non impariamo dal movimento del nostro popolo sin dalle sue origini, non possiamo fare a meno di pensare che il nostro popolo non osa lottare, che non sa lottare, che è pigro, debole, codardo, e che non ha concluso nulla. In realtà, invece, di generazione in generazione, il nostro popolo ha sempre lottato, ha sempre versato il suo proprio sangue. Esso osa intraprendere una lotta armata, che è la più alta forma di lotta; combatte persino a mani nude. Il nostro popolo ha lottato, continua a lottare, e lotterà per sempre.

Massimo Scaglione photo
Pietro Nigro photo
Alessia Gazzola photo
Danilo Mainardi photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“

x