“Dal momento che nessun sistema industriale può stare in piedi con un numero esiguo di consumatori, se non si crea un mercato attraverso l’aumento diffuso del reddito il sistema s’inceppa.”

libro Una giornata nell'antica Roma: Vita quotidiana, segreti e curiosità

Ultimo aggiornamento 11 Aprile 2021. Storia
Alberto Angela photo
Alberto Angela 5
divulgatore scientifico italiano 1962

Citazioni simili

Wilhelm Röpke photo
Ayn Rand photo
Konrad Lorenz photo
Emiliano Brancaccio photo
Silvio Berlusconi photo

“Non è il pubblico il consumatore al quale noi guardiamo, ma sono le aziende che fanno pubblicità. Quindi il nostro fine primario è quello di servire alle aziende ed al sistema economico del paese.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

1990
Origine: Durante la conferenza della Federazione mondiale degli utenti di pubblicità nell'isola di San Giorgio; citato in Roberto Bianchin, E adesso arriva la TV a pagamento targata Berlusconi http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/05/30/adesso-arriva-la-tv-pagamento-targata.html, la Repubblica, 30 maggio 1990.

Manuel Castells photo
Raymond Radiguet photo
Erich Fromm photo

Argomenti correlati