“Dopo aver riflettuto a lungo, esitato, e lottato con se stesso, invariabilmente sceglieva la strada che innumerevoli volte aveva respinto. Una”
La resa dei conti
Citazioni simili
Antonio Pérez (statista) (1534–1611) politico spagnolo
Citato in Dictionary of quotation (Spanish) by Thomas Benfield Harbottle and Martin Hume
Teresa di Lisieux (1873–1897) religiosa e mistica francese
Storia di un'anima, Manoscritto autobiografico B
“Il non aver più nulla da perdere fa prendere molte volte la strada giusta.”
Pier Giorgio Perotto (1930–2002) ingegnere e informatico italiano
Origine: Da Programma 101 L'invenzione del personal computer: una storia appassionante mai raccontata, Sperling & Kupfer Editori, 1995, p. 41.
Albert Einstein (1879–1955) scienziato tedesco
Origine: Citato anche in Pensieri di un uomo curioso, p. 168.
Origine: Out of My Later Years, p. 156
Woody Allen (1935) regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e commediografo statunitense
Robert M. Pirsig libro Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Jerome Klapka Jerome (1859–1927) scrittore e giornalista britannico
da Tre uomini a zonzo)
Variante: "Che è un Bummel?", chiese George. "Come lo tradurreste?""Un Bummel", spiegai, "lo direi un viaggio, lungo o breve, senza uno scopo, regolato dalla sola necessità di ritornare entro un certo tempo al punto da cui si è partiti. A volte si va per strade piene di movimento, a volte per campi e sentieri; a volte soli per poche ore, a volte per un po' di giorni. Ma sia lungo o breve il viaggio, in questa o quella parte, si pensa sempre che il tempo vola. Si fanno dei cenni di saluto e si sorride a quelli che passano; con qualcuno ci si ferma a parlare un po', e con qualche altro si fa un tratto di strada insieme. Ci siamo interessati a tante cose, e spesso ci siamo sentiti un po' stanchi. Ma dopo tutto, ci siamo divertiti, e ci rincresce che il viaggio sia finito."