Frasi di Benjamin Disraeli

Benjamin Disraeli foto

42   0

Benjamin Disraeli

Data di nascita: 21. Dicembre 1804
Data di morte: 19. Aprile 1881

Benjamin Disraeli, I conte di Beaconsfield , è stato un politico e scrittore britannico.

Ha fatto parte del Partito Conservatore ed è stato Primo ministro del Regno Unito due volte: dal 27 febbraio al 3 dicembre 1868 e dal 20 febbraio 1874 al 23 aprile 1880.

Pur distinguendosi per essere uno dei principali protezionisti del partito conservatore dopo il 1844, le relazioni di Disraeli con altre importanti figure del suo partito, in particolare con lord Derby, furono il frutto particolare che lo portò a tanta fama. Dal 1852, inoltre, la carriera di Disraeli venne contraddistinta dalla sua marcata rivalità con William Ewart Gladstone per la guida del Partito Liberale. In questa faida, Disraeli venne supportato dalla sua grande amicizia con la regina Vittoria. Nel 1876 Disraeli venne elevato al rango di conte di Beaconsfield dopo quarant'anni di onorato servizio alla Camera dei Comuni.

Prima e durante la sua carriera politica, Disraeli era ben conosciuto per essere una figura sociale e letteraria di fama anche se generalmente le sue novelle non sono riconosciute come una grande opera del periodo vittoriano. Egli scrisse prevalentemente romanzi dei quali "Sybil" e "Vivian Grey" sono ancora oggi i più conosciuti.

Frasi Benjamin Disraeli






Benjamin Disraeli foto
Benjamin Disraeli42
politico e scrittore britannico 1804 – 1881
„Un governo conservatore è ipocrisia organizzata.“dal discorso alla Camera dei Comuni del 17 marzo 1845















Autori simili