“Non hai mai pensato — disse lo stregone con aria meditabonda, cercando di staccarsi un rimasuglio di smalto dalle unghie — che tutta questa storia del parabatai sia piuttosto crudele? Te lo puoi scegliere, ma non puoi mai liberartene. Nemmeno se ti si rivolta contro. Guarda Luke e Valentine. E anche se, per certi versi, il tuo parabatai è la persona che ti è più vicina al mondo, non puoi innamorartene. Se muore, poi, muore anche una parte di te stesso.
— Come fai a sapere tutte queste cose sui parabatai?
— Conosco gli Shadowhunters — rispose Magnus, dando una pacca sul cuscino del divano accanto a sé; il Presidente Miao salì e gli strofinò la testa contro. Le lunghe dita dello stregone affondarono nel pelo felino. — E da molto tempo. Siete strane creature. Tutta fragile nobiltà e umanità da un lato, tutto sconsiderato fuoco degli angeli dall’altro. — Fece saettare gli occhi su Jace. — Soprattutto tu, Herondale, perché il fuoco degli angeli ce l’hai nel sangue.”

City of Heavenly Fire

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

José Saramago photo

“Se non esci da te stesso, non puoi sapere chi sei.”

José Saramago (1922–2010) scrittore, critico letterario e poeta portoghese

Il racconto dell'isola sconosciuta

Cassandra Clare photo
Pietro Prini photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
John Steinbeck photo
Niccolò Ammaniti photo
George R. R. Martin photo

“Il mondo è pieno di cose brutte, Tommen. Puoi combatterle, puoi riderne, oppure puoi guardarle senza vederle… puoi ritirarti in altri spazi, dentro di te.”

George R. R. Martin (1948) autore di fantascienza statunitense

Jaime Lannister
a re Tommen Baratheon
2016, p. 155
Il Dominio della Regina

Eros Ramazzotti photo
Nek photo

Argomenti correlati