“L'importante non sono le cose, ma il senso che noi diamo alle cose. Prima o poi la morte attende tutti. Più importante del rimandare la morte è darle un senso.”

The Last Dragon

Ultimo aggiornamento 14 Agosto 2023. Storia
Argomenti
morte , senso , prima , importante
Silvana De Mari photo
Silvana De Mari 72
scrittrice italiana 1953

Citazioni simili

Silvana De Mari photo

“È curioso come le cose non abbiano importanza in sé, come conti solo il senso che noi diamo loro.”

Silvana De Mari (1953) scrittrice italiana

Kaiur
Gli ultimi Incantesimi

Silvana De Mari photo
Steve Jobs photo
Jean Paul Sartre photo
Albert Einstein photo

“L'ambizione e il puro senso del dovere non dànno frutti veramente importanti, che invece derivano dall'amore e dalla dedizione verso gli uomini e le cose.”

Albert Einstein (1879–1955) scienziato tedesco

Origine: Dalla lettera di risposta a un coltivatore dell'Idaho, 30 luglio 1947; citato in Pensieri di un uomo curioso, p. 144.
Origine: Un coltivatore dell'Idaho aveva inviato una lettera ad Einstein l'11 luglio 1947, informandolo che aveva chiamato suo figlio Albert e chiedendogli di scrivere due righe, con l'intento di conservarle e consegnarle al figlio quando sarebbe cresciuto. Dopo aver ricevuto la risposta di Einstein, l'uomo rimase molto contento, così scrisse nuovamente allo scienziato allegandogli una foto del piccolo Albert e promettendogli un sacco di patate dell'Idaho. Tale promessa venne poi mantenuta ed Einstein ricevette un grosso sacco di patate. Il lato umano, p. 43.
Origine: Il lato umano, p. 43

Italo Calvino photo
Ryszard Kapuściński photo
Marcello Marchesi photo

“L'importante è che la morte ci trovi vivi.”

Marcello Marchesi (1912–1978) comico, sceneggiatore e regista italiano

Origine: Il malloppo, p. 8

Argomenti correlati