„Ho a volte l'impressione che viviamo in un film doppiato e che tutti muovano le labbra senza però che ciò corrisponda alle parole. Siamo tutti postsincronizzati, e qualche volta molto abilmente. Da credere che sia un fatto naturale.“

Origine: Cocco mio, p. 100

Romain Gary photo
Romain Gary103
scrittore francese 1914 - 1980

Citazioni simili

„Anche a me è capitato di avere delle attrici che ho doppiato spesso, molto spesso; poi rivederle magari in altri film, in altre serie, doppiate da altre persone a me dispiace molto.“

—  Veronica Puccio doppiatrice e attrice italiana 1988

Origine: Da Veronica Puccio (voce di Wendy in “Peter Pan” film del 2003) http://www.doppiatoriitaliani.com/doppiatori-italiani/veronica-puccio-voce-di-wendy-in-peter-pan-film-del-2003/, Davide Pigliacelli, DoppiatoriItaliani.com, 5 agosto 2013.

Charlie Chaplin photo
Carlo Valli photo
Konrad Lorenz photo
Mamoru Oshii photo
Charles Bukowski photo
Alfredo Kraus photo
Carlo Verdone photo
John Constable photo

„Dovrei rispettare me stesso per i miei amici, e i miei bambini. È tempo, a 56 anni, di iniziare, come minimo, a conoscere se stessi, — ed io faccio conoscere ciò che non sono, e il tuo rispetto mi ha ridestato almeno a credere nella possibilità che potrei fare ancora qualche impressione con la mia "luce" — le mie "rugiade" — le mie "brezze"“

—  John Constable pittore inglese 1776 - 1837

i miei fiori e le freschezze, — nessuna di queste qualità è stata ancora perfezionata sulle tele di nessun pittore al mondo.
Origine: Lettera a C.R. Leslie (marzo 1833), The Letters of John Constable, R.A. to C. R. Leslie, R.A. 1826-1837 (Constable & Co., 1931), p. 104.

Julia Roberts photo
Stephen King photo
Haruki Murakami photo
Richard Dawkins photo
Fausto Cercignani photo
Nicholas Sparks photo
Ludwig Wittgenstein photo
Woody Allen photo

„Ogni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?“

—  Woody Allen regista, sceneggiatore, attore, compositore, scrittore e commediografo statunitense 1935

Kareem Abdul-Jabbar photo

„Qualche volta ho l'impressione che gli altri pensino che io sia un orologio svizzero. Spero di continuare a fare tic tac.“

—  Kareem Abdul-Jabbar cestista e allenatore di pallacanestro statunitense 1947

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 62. ISBN 88-8598-826-2

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“