„[Rispondendo alle dichiarazioni contro l'omosessualità della Court] Mi sembra che leggendo la Bibbia certe persone si siano evolute nella loro sensibilità, come rispetto al tema della schiavitù, per esempio. Questo non mi sembra sia accaduto con Margaret Court. La sua visione miope spaventa e danneggia le migliaia di bambini che già vivono nelle famiglie di genere.“

Origine: Citata in Davide Uccella, Margaret Smith Court e le dichiarazioni sull'omosessualità http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/12/15/637737-margaret_smith_court_dichiarazioni_sull_omosessualita.shtml, Ubitennis.com, 15 dicembre 2011.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Billie Jean King photo

„[Rispondendo alle dichiarazioni contro l'omosessualità della Court] Dobbiamo tutti impegnarci per eliminare l'omofobia, che ancora oggi impedisce la pari opportunità di esercitare diritti e doveri che sono la base della democrazia.“

—  Billie Jean King tennista statunitense 1943

Origine: Citato in Davide Uccella, Margaret Smith Court e le dichiarazioni sull'omosessualità http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/12/15/637737-margaret_smith_court_dichiarazioni_sull_omosessualita.shtml, Ubitennis.com, 15 dicembre 2011.

Bryan Cranston photo

„Io spavento le persone. Ci sono quelli che hanno il sorriso incorporato, hai presente? Io sono di quelli che sembra che sta per mangiare bambini.“

—  Bryan Cranston attore statunitense 1956

Origine: Dall'intervista di Oliver Burkeman a The Guardian http://www.theguardian.com/tv-and-radio/2014/mar/23/bryan-cranston-i-scare-people-breaking-bad-walter-white, 23 marzo 2014; citato in Bryan Cranston: "Mi manca Breaking Bad" http://tv.fanpage.it/bryan-cranston-mi-manca-breaking-bad/, Tv.FanPage.it.

Sabine Lisicki photo
Marija Šarapova photo

„[Rispondendo alle dichiarazioni del francese, secondo cui il tennis maschile susciterebbe più interesse rispetto a quello femminile] Viene molta più gente a vedere me che Simon!“

—  Marija Šarapova tennista russa 1987

Origine: Citato in Alberto Giorni, Guerra dei premi, Simon fa discutere http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2012/06/28/736452-guerra_premi_simon_discutere.shtml, Ubitennis.com, 28 giugno 2012.

Gianni Clerici photo

„È difficile captare la sensibilità di certe persone perché stiamo andando troppo di fretta.“

—  Zucchero composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955

Che tempo che fa, 6 novembre 2010
Citazioni di Zucchero

Beppe Grillo photo

„C'è qualcosa del concetto di utero in affitto che mi spaventa. E non ha nulla a che fare con l'omosessualità oppure l'eterosessualità; mi spaventa la logica del «lo facciamo perché è possibile» […].“

—  Beppe Grillo comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948

Origine: Dalla lettera Le vite umane low cost e senza dignità http://www.corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2016/03/01/1/le-vite-umane-low-cost-e-senza-dignita_U43160350221942u3H.shtml, Corriere della Sera, 1° marzo 2016, p. 1.

Victor Hugo photo
Kevin Michael Rudd photo
Chuck Palahniuk photo
Lev Nikolajevič Tolstoj photo
Pier Vittorio Tondelli photo
Silvio Berlusconi photo

„Con le sue dichiarazioni il tecnico dell'Inter ha mancato di rispetto alla città, alla società e ai tifosi del Catania. Non è ammissibile sentire certe cose da un allenatore che guadagna da solo quanto la nostra azienda spende per pagare tutti i suoi giocatori.“

—  Pietro Lo Monaco dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore italiano 1954

Origine: Citato in Lo Monaco contro Mourinho José: "Vuole pubblicità? Paghi" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Catania/Primo_Piano/2008/09/15/lomonaco.shtml, Gazzetta.it, 15 settembre 2008.

Cecilia Malmström photo

„[Rispondendo alle dichiarazioni di Diego Della Valle che aveva definito gli eredi della famiglia Agnelli come «ragazzi da discoteca»] C'è chi va e chi no: io vado poco, ma l'ultima volta sono andato per festeggiare uno scudetto e mi sono divertito molto. Gli auguro di andarci anche lui per festeggiare qualcosa.“

—  Andrea Agnelli imprenditore e dirigente sportivo italiano 1975

Origine: Citato in Agnelli a Della Valle: “Io in discoteca? Per la festa scudetto, gliela auguro” http://www.lastampa.it/2012/10/27/sport/calcio/qui-juve/agnelli-a-della-valle-io-in-discoteca-si-per-la-festa-scudetto-gliela-auguro-oTYKQjweKzv2dxZ6nbEN4J/pagina.html, La Stampa, 27 ottobre 2012.

Honoré De Balzac photo
Sergio Quinzio photo

Argomenti correlati