“Come si può sperare di sviluppare un paese frammentando la sua politica in campi opposti? Qualsiasi cosa che un campo costruisce, l'altro cercherà di distruggere.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Argomenti
opposto , campo , paese , politico , cosa , altro
Mohammad Reza Pahlavi photo
Mohammad Reza Pahlavi 97
1919–1980

Citazioni simili

Irvine Welsh photo

“In campo sessuale, come in qualsiasi altro campo, non piace a nessuno farsela coi falliti.”

Una scopata dopo un secolo; p. 141
Trainspotting, Proviamoci ancora

Charles Eliot Norton photo

“Tutto il paese è ormai in eccitazione per la campagna politica e in una condizione di emozione irrazionale. La miglior prospettiva è che non sembra improbabile una riorganizzazione de partiti come indiretto risultato dell'attuale competizione fra i repubblicani e i democratici… Ma non c'è da sperare in un qualsiasi radicale mutamento.”

Charles Eliot Norton (1827–1908) critico letterario, critico d'arte e insegnante statunitense

Origine: Da una lettera del 24 settembre 1876; citato in Thomas Stearns Eliot, L'uso della poesia e l'uso della critica, 1933, Introduzione (4 settembre 1932) http://www.kore.it/CAFFE/poesia/eliot.pdf, p. 1.

Michail Gorbačëv photo
Manuel Vázquez Montalbán photo
Giancarlo Abete photo

“[Riferendosi al tifo contro la nazionale italiana di calcio durante l'Europeo 2012 da parte dal giornalista Marco Travaglio] Certe cose mi amareggiano, mi dispiace vederle, non si può tifare contro, è solo un modo per distruggere, è una cosa orribile che non comprendo. Diffido di chi critica sempre e non costruisce mai.”

Giancarlo Abete (1950) imprenditore, politico e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Euro 2012, Abete cita Travaglio e attacca: “Mi vergogno di chi non ha tifato Italia” http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/02/euro-2012-abete-cita-travaglio-e-attacca-mi-vergogno-di-chi-non-ha-tifato-italia/281519/, Il Fatto Quotidiano, 2 luglio 2012.

Isaac Bashevis Singer photo
Bernie Sanders photo
Mas'ud Barzani photo
Jack Kerouac photo

“Come può qualsiasi cosa finire?”

Angeli di desolazione

Argomenti correlati